annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

App per Android TV

RISOLTO
profile.country.IT.title
albi0564
Membro

App per Android TV

Sono proprietario del TV KD-49X8307C, fantastico sotto ogni punto di vista...

4K, android,etc...

 

Ma... sorpresa-sorpresa, pensavo che prendendolo Android TV vi fosse piena compatibilità con tutte le app di google play...

 

errore

 

...Pochissime app, niente Infinitytv, niente Timvision, solo app Sony...

 

Ok, è uscito 'ieri' ma pensavo che l'essere android nativo fosse un pregio enorme...

 

è forse solo un peccato di gioventù?

 

-----------

Messaggio modificato per una maggiore fruizione da parte di altri utenti.

-----------

324 RISPOSTE 324
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Baldo_78La mia risposta era indirizzata a @nikogu.

Nel tuo caso però non ho capito il problema:

- VLC ti confermo anche io che non vede il contenuto del server DLNA (mentre comunque vede il server

- Video invece lo vede tranquillamente anche se alcuni file non riesce a decodificarli: perchè dici che non ti funziona?

Qual è il confronto che fai con il W828B? Non ha VLC, il suo mediaplayer ha più o meno le stesse compatibilità di file, ma il vantaggio che hai con il nuovo è che puoi installare (come mi sembra hai fatto) un player diverso

 

Riguardo la guida, sono d'accordo con te anche io mi aspettavo Gracenote come sui vecchi. Non c'è e quindi vedi solo i dati del EPG italiano che fa schifo. Per UK stanno mettendo Youview che deve essere un bel salto, da noi non ne ho idea....

Baldo_78
Membro

sinceramente non saprei neanche come fare a restringere il dlna a determinati ip o range di ip, il nas che ho io, molto economico, non lo permette di sicuro, il router telecom manco a parlarne....... .

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Serviio è un server DLNA gratuito (www.serviio.org😞 è eccezionale. Chiaramente rispetto alla tua configurazione hai bisogno di un PC acceso che ti faccia da server (considera che io ho un router fibra telecom che fa anche da server DLNA e mi tengo stretto serviio

Baldo_78
Membro

@rooobb

 

- ok, quindi mi confermi che vlc lo posso anche disinstallare a questo punto, infatti è inutile per il mio scopo.

- video: non ricordo se mi vedeva il nas dlna e i files ma poi non riproduceva oppure se non mi vedeva neanche i files all'interno.

- per quanto riguarda la guida tv, mi sembra che gracenote ci sia, infatti anche sulla scatola della tv c'è il logo gracenote, nella parte dei programmi suggeriti compare anche li il logo gracenote, non ho ben capito se nel caso ci sia una qualche opzione da abilitare come sul w828 per passare dalla epg "tradizionale" a quella estesa gracenote, se c'è non l'ho trovata.

 

comunque devo spezzare una lancia a favore della tv, la qualità di visione è sopra la media, questo mi pare che sia incontestabile ed anche l'audio mi sembra tutto sommato di livello buono. prima stavo vedendo tramite un programma trovato sull'appstore, degli spezzoni di concerti, tutta roba seria fatta in fullhd, e si vedeva proprio bene, niente da dire.

 

profile.country.IT.title
nikogu
Membro

sulla qualità di visione niente da dire come già ribadito anche io ritengo che sia superlativa.

 

l'audio no, è decisamente pessimo rispetto a quello delle concorrenti, ma non mi interessa dato che ho un HT

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

 

Non c'è un'opzione (almeno non l'ho trovata neanche io). I dati di Gracenote vengono utilizzati qua e la (nelle info, nel discovery...)

 

Per l'audio non mi esprimo, ho una soundbar anche io e quindi è uguale :slight_smile:

Baldo_78
Membro

visto che hai una soundbar ti chiedo una cosa, perchè la volevo prendere anche io, hai una sony?

 

collegandola con il cavo hdmi arc, riesci a comandare la soundbar con il telecomando della tv?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ho una "vecchia" HTCT350, si via ARC fai tutto (non mi ricordo neanche dove tengo il telecomando). Il menu di configurazione (per i tasti specifici che non sono presenti sul telecomando del tv, tipo il livello dei suoni, il tipo di equalizzazione,ecc.) sono automaticamente disponibili nel menu audio del TV (sui vecchi c'era un app che te lo faceva fare)

profile.country.IT.title
tiraemolla
Esploratore

@nikogu, per accedere con Kodi tramite Dlna: selezionare il menù video ma anche il menù Film può andare bene (attenzione, con alcune skin i percorsi iniziali potrebbero cambiare) cursore rotativo del telecomando freccia in basso, "seleziona file", andare a "aggiungi video" ora invio, seleziona "Esplora" nell'elenco selezionare "UPNP Dispositivi" in questo modo Kodi andrà alla ricerca dei server Dlna presenti in rete. Seleziona quello da te in uso e questi verrà memorizzato nella lista. In seguito sarebbe buona cosa dare un ip statico sia al Tv che al Nas, altrimenti spesso e volentieri i server Dlna o di rete che siano vengono dati per dispersi dalla tv, è questo potrebbe essere uno dei motivi per cui che l'app locale, della Tv a volte potrebbe dirti che non trova nessun dispositivo.

Baldo_78
Membro

@roobb

 

interessantissima questa cosa, la qualità audio delle soundbar sony com'è? ho sentito parlare molto bene di yamaha, ma non ho mai sentito nessuna soundbar dal vivo. Ho visto che si trova ad un prezzo non troppo impegnativo la hctc180, spero che la sigla sia giusta, si tratta del modello base con subwoofer wireless.

 

@tiraemolla

 

questa sera proverò a fare la procedura di cui riferisci, cioè dare alla tv un ip statico, io per comodità lascio l'hdcp attivo sui vari prodotti. il nas ha già un ip statico altrimenti in caso di riavvio non lo trovo più....