annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

App per Android TV

RISOLTO
profile.country.IT.title
albi0564
Membro

App per Android TV

Sono proprietario del TV KD-49X8307C, fantastico sotto ogni punto di vista...

4K, android,etc...

 

Ma... sorpresa-sorpresa, pensavo che prendendolo Android TV vi fosse piena compatibilità con tutte le app di google play...

 

errore

 

...Pochissime app, niente Infinitytv, niente Timvision, solo app Sony...

 

Ok, è uscito 'ieri' ma pensavo che l'essere android nativo fosse un pregio enorme...

 

è forse solo un peccato di gioventù?

 

-----------

Messaggio modificato per una maggiore fruizione da parte di altri utenti.

-----------

324 RISPOSTE 324
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si certo.

Manolo



profile.country.IT.title
nikogu
Membro

Sicuramente è lo stesso bug che c'è nell'app di VLC. La TV tenta di indicizzare tutti i contenuti che trova nelle usb o nella rete e non ti permette di navigare per cartelle. in questo modo se uno ha, come me, 300 file video nella sua cartella multimediale... non li vedrà mai!

Baldo_78
Membro

mi permetto di intervenire per contribuire con la mia esperienza di possessore di 50kdl809c, per quanto riguarda i contenuti di rete, le seguenti app non funzioanno per nulla:

 

- vlc

- video ed immagini (app proprietaria)

 

mentre ho buone soddisfazioni con archos media player che ho in versione full avendolo acquistato allo scopo della prova.

 

in pratica vlc non mi vede neanche la cartella di rete, o meglio la vede ma mi dice che è vuota, cosa impossibile, mentre con archos riesco a riprodurre il tutto.

 

da che cosa dipenda non lo so.

 

inoltre la guida tv non mi scarica i dati dei programmi futuri, ma vedo solo il programkma attuale ed il prossimo. sono collegato ad internet perchè youtube girta benissimo, anche pluto tv, per dire... .

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non capisco se ci stai anche scherzando sopra ma via dlna io vedo centinaia di file senza problemi inclusi video da telecamera full hd 50 fps (30 mbs). Sia con video che con kodi. Forse la rete?

 

PS: su VLC anche a me vede il server serviio (su iMac) ma non trova i contenuti (bug di VLC?). Kodi lo preferisco per la configurabilità dell'interfaccia video e perchè "digerisce" meglio gli avi ma a livello di prestazioni nella riproduzione va bene come Video.

Considera poiche l'app video si comporta allo stesso modo su Tablet Xperia - non legge gli stessi file del TV (e li uso VLC che non vede proprio i dispositivi DLNA).

 

PPS io ho una rete cablata al TV via powerlink... via wifi già i video FHD neache altri televisori li leggono bene (ed il mio samsung serie F i file a 50fps non li supporta proprio)

profile.country.IT.title
nikogu
Membro

con Kodi non riesco a capire come vedere la roba in DLNA

 

ora ho provato l'app del mio NAS che riproduce i file con chromecast e funziona abbastanza bene, anche se alcuni file non li legge.

 

Non so come vedere i file in DLNA da ES File explorer, ma dall'applicazione video sono riuscito a mostrare la lista di tutti i file ma quando li riproduci dice "impossibile riprodurre", nonostante lo stesso file aperto da hard disk usb funziona perfettamente. Li ho provati tutti e dice "imposisbile riprodurre" con tutti i miei mkv.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non mi ricordo il giro su Kodi, vado a memoria... Seleziona video, file e ci dovrebbe essere un'opzione tipo "Dispositivi": aprendo ti compaiono le cartelle messe a disposizione dal dispositivo. Puoi configurarlo nell'interfaccia utente perchè si apra partendo direttamente da li.

In più Kodi (ma non lo provato) appare sulla rete anche lui come server DLNA: quindi teoricamente potresti mettere l''HDD sul tv e condividerlo ad altri televisori, E funziona anche come device airplay per dispositivi Apple (ma a me non funziona....)

C'è da giocarci, aspettare una release più consolidata, ma per me (ed è opinione personale, non pagata :slight_smile: ) ha grosse potenzialità: p.es. sono curioso di capire una volta che avranno implementato queste benedette funzionalità PVR se è possibile condividere le registrazioni via Kodi con altri TV

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Per il fatto che da NAS non ti legge gli mkv considera che potrebbe essere un problema del NAS stesso. Io uso serviio e funziona alla grande (in effetti l'HDD al TV non lo collego mai ....)

Baldo_78
Membro

roob, non ho capito se la tua risposta è rivolta a me......la tv è collegata su rete cablata tramite powerline tplink e via samba vedo tutto senza problermi anche gli mkv, roba da 7gb.

 

Via dlna invece sembra che non ci sia verso di farla funzionare, mentre l'altra tv che sta sulla stessa rete, e che non ha samba, funziona regolarmente, sony 50w828b, che si fa?

doomer87
Membro

Non è che hai ristretto l'accesso al DLNA server a determinati IP?

profile.country.IT.title
nikogu
Membro

la tv vede sia il NAS che i file al suo interno, ma se provo ad aprirli con l'app Video di Sony non funziona nulla.

 

Se li apro con ES funziona tutto, ma ES è un po' antipatico da usare quindi preferirei trovare altro.

Con Kodi provo stasera.

 

cos'è serviio?