annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

app Netflix su bravia KD-55XD8599

RISOLTO
profile.country.IT.title
pp_qui
Esploratore

app Netflix su bravia KD-55XD8599

Ciao a tutti ho inviato questa richiesta all'assistenza ma al momento mi consigliano di ripristinare le impostazioni di fabbrica. a qualcuno è capitato qualcosa di simile??

"dall'app Netflix del tv non riesco ad avere i contenuti dolby atmos. Premetto che la tv è collegata con un sintoampli denon AVR X220W con le decodifiche Dolby Atmos e DTS-X, in HDMI audio reurn channel. Aperta assistenza a Netflix mi gira ad assistenza Sony. Inoltre sul sito leggo aggiornamento firmware per Dolby Vision potrà averlo finalmente anche la mia TV oltre i modelli per ora indicati? Grato per un Vostro chiarimento."

Non riesco a capire se è un bug dell'app oppure non so cos'altro pensare.

Dalla xbox one, che non ha decoder dolby atmos, tramite l'app dolby access riesco a fruire dei contenuti dolby atmos su netflix ma non riesco ad avere l'HDR. insomma da una sento e dall'altra vedo...una catstrofe dopo aver speso un pò di soldini

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Forse non mi sono spiegato io....i tuoi device passano il flusso dolby atmos sul collegamento hdmi che li supporta. Il tv riceve i formati video e audio via hdmi ma ritorna il flusso audio via protocollo hdmi arc che è più limitato come banda e non supporta dolby atmos. Lo farà earc con le specifiche hdmi 2.1.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Che io sappia la tv non avendo la  codifica dolby atmos abilitata non può essere riconosciuta come tale e quindi lo streaming è disabilitato. Dolby vision viene implementato in questi giorni solo per i tv top di gamma che hanno il processore x1 Extreme, per il tuo non è previsto aggiornamento.  
profile.country.IT.title
pp_qui
Esploratore

Ciao

Mi stai dicendo quindi che anche con la funzione audio return channel l'app di netflix, sul tv, non riconosce via software che al tv è collegato un apparato con codifiche dolby atmos abilitate??

Anche la xbox non ha la codifica dolby atmos eppure con una app di dolby (dolby access) scaricata su xbox, e non fruibile sul play store di google,  posso avere i contenuti dolby atmos dall'app di netflix  residente su xbox.

Credo proprio che sia una questione del software android e di conseguenza dell'app netflix installata sul tv non trovi???

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

No purtroppo c'è qualcosa che ti sfugge. Hdmi arc allo stato attuale non è in grado di veicolare dolby atmos ne dts  hd   o altri codec lossless. Quindi o ti compri una tv che lo supporta nativamente (solo lg se non erro è solo sugli altoparlanti interni quindi con una resa discutibile) o su tv non la avrai mai . Unica possibilità che ha è un lettore Che Lo supporti nativamente abbia la app e passi lo stream audio direttamente via hdmi (Non arc) all'impianto audio

profile.country.IT.title
pp_qui
Esploratore

Ciao

Ti assicuro che non è così.

Mi spiego meglio

tutti gli apparati del mio home theatre sono collegati al sintoampli denon di cui sopra, in hdmi alta velocità con cavi audioquest. l'uscita del sintoampli abilitata arc va al monitor tv all'ingresso arc. 

Quindi tutto l'audio passa dal sintoampli. Io ascolto i programmi tv dal sintoampli

La xbox one (non S e non X) che non ha nativamente dolby atmos, passa lo stream dolby atmos di netflix (appare proprio sulla schermata) al sintoampli, dopo aver installato l'app gratuita di dolby (DOLBY ACCESS) sulla xbox.

Sul display del sintoampli appare Dolby atmos.

Naturalmente ho seguito i set-up ed i collegamenti secondo le specifiche dei manuali d'uso.

Sicuramente qualcosa mi sfugge ma sono sempre più convinto che se il tv riesce a spegnere e riaccendere il sintoampli , quindi sente che è attivo un altro sistema audio ci deve essere qualcosa, a livello software, che non permette di sentire che tipo di sistema è collegato.

Nel ringraziarti dei preziosi consigli (penso che dopo questa mia risposta mi arrenderò all'evidenza) ti saluto con cordialità

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Forse non mi sono spiegato io....i tuoi device passano il flusso dolby atmos sul collegamento hdmi che li supporta. Il tv riceve i formati video e audio via hdmi ma ritorna il flusso audio via protocollo hdmi arc che è più limitato come banda e non supporta dolby atmos. Lo farà earc con le specifiche hdmi 2.1.

profile.country.IT.title
pp_qui
Esploratore

Ciao

Mi sono un po documentato sul protocollo earc e sulle specifiche hdmi 2.1 e per quanto ho potuto capire, in questo bailamme di sigle e di incertezze, i produttori potrebbero aver implementato, in precedenza, hdmi 2.1 già sui tv (come il mio) infatti si dice che basta che il device supporti uno dei requisiti di hdmi 2.1 e non tutti.

Per fare un esempio a me basterebbe solamente acquistare un cavo ultra high speed per risolvere la problematica del trasporto audio ad oggetti; ammesso che l'app di netflix, presente sul mio Sony, poi mi abiliti l'audio dolby atmos. 

Non desidero essere tedioso ma è scocciante aver speso dei soldi a gennaio 2017 per poi trovarsi a dover avere un prodotto incompleto. Per il mio modo di pensare se un prodotto è aggiornabile dovrebbe esserlo a tutti gli effetti non trovi.?

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Le specifiche hdmi 2.1 sono in fase di test e ancora non rilasciate. Non ti basterebbe un aggiornamento del tv ma anche della soundbar per supportare anche parzialmente il nuovo protocollo. Sinceramente non ti so dire se possa essere fatto solo a livello sw e nel caso se lo faranno.