annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

ANDROID TV E GOOGLE TV

profile.country.IT.title
mauro12
Membro

ANDROID TV E GOOGLE TV

Un saluto a tutti,

 

dovendo prossimamente acquistare un nuovo apparecchio, (sarebbe la mia prima smart tv) ho un poco di confusione sulla differenza tra il significato di  "android tv", e quello "google tv". Mi pare di aver capito che la google tv è quella che sarà il futuro del sistema operativo, però guardando ad esempio le caratteristiche delle prossime tv in uscita quest'anno, vedo che in tutte è indicato un generico "sistema operativo android".  ( versione 9/10?)

 

Quello che quindi mi domando è se tutti i nuovi apparecchi daranno la possibilità dell'aggiornamento, oppure bisognerà attendere la versione ufficiale  della nuova google tv preinstallata? Inoltre la differenza è solo grafica e di organizzazione ad esempio dell'interfaccia, oppure cambia completamente anche il modo di utilizzare la tv nelle sue funzioni? (immagino migliorativa come facilità d'uso nella google tv).

 

Infine vorrei chiedervi un'altra info sugli aggiornamenti del firmware e del sistema operativo in generale: cè un massimo di tempo nella frequenza degli aggiornamenti, oppure anche nelle smart tv avviene come nei cellulari dove dopo 2/3  anni dall'uscita viene spesso considerato "vecchio" dai produttori ed abbandonato a se stesso in quanto escono modelli nuovi? Sony come si comporta in questo senso?

Grazie a tutti

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @mauro12 

per quanto riguarda i vari prodotti qui puoi trovare la scheda "tecnica" di tutti i prodotti che saranno via via immessi in commercio (troverai anche l'informazione su google TV), mano  amano che i vari modelli saranno rilasciati troverai le varie schede:

https://drive.google.com/drive/folders/1a__hwsWl9vfXwG7GkQ2efSpy1kUsRsQx

per quanto riguarda la differenza va oltra la semplice organizzazione grafica, con nuove funzioni che permettono un utilizzo sempre più smart e interattivo del TV.

Per quanto riguarda l'aggiornamento del SO  finora (dove l'hardware lo permetteva) si è sempre garantito il salto di 2 versioni del Sistema Operativo (ad esempio da android 7.0 a 8.0 e se possibile a 9.0).

Quello che sarà il futuro difficile scrivere e garantire dal momento che non sappiamo cosa su proporranno i futuri SO e di che hardware avranno bisogno, ma la politica non mi risulta sia cambiata.

profile.country.IT.title
dylandog46
Membro

inoltre sarebbe interessante capire se davvero conviene avere google tv da android.....

 

personalmente il mio sony con android mi piace non ho avuto problemi di sorta......

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@dylandog46  in pratica il sistema operativo resta sempre android (quindi con i relativi vantaggi in termini di app e possibilità di scaricarle dallo store).

Quello che cambia è l'organizzazione dei contenuti in Home e alcune funzioni di ricerca dei contenuti che vengono riorganizzati in maniera più user friendly, e tenendo conto degli interessi dell'utente.

Migliora anche l'integrazione con prodotti terzi a base Android.

https://tv.google/intl/it_it/#beyond-tv