annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ancora info Rai replay

profile.country.IT.title
Berghouse
Esploratore

Ancora info Rai replay

buona serata a tutti,

chiedo venia, ma per il mio televisore non ho trovato risposta

ho capito che Sony ha TV Android  e altri no che le applicazioni  su alcuni si possono scaricare su altri no

raireplay dramma per tutti tasto rosso tasto blu ecc ecc.

ho un kdl40ew665 acquistato una settimana fa.

ho provato a vedere Rai play passando dal browser ma si vede con difficoltá.

tengo a precisare che ho la fibra e viaggio acida 85mb

unica soluzione quindi tablet per Rai e Mediaset?

grazie a tutti è un caffè virtuale per chi cortesemente mi risponderá

fausto

 

 

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Vedo che sei già informato e sai la risposta. In questi giorni è in corso di sperimentazione il nuovo servizio HBBTV che prenderà il posto del vecchio MHP (il tasto rosso per intenderci). E HBBTV sul tuo TV c'è, quindi prima poi anche raireplay ti arriverà. 

profile.country.IT.title
Berghouse
Esploratore

Grazie rooobb expert

gentilissimo, caffè pagato purtroppo virtuale. 

I tempi saranno secondo te brevi o dovremo aspettare tempi luuuuuughi

grazie e buona domenica

fausto

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non ti so dire. Non brevissimi ma neanche molto lunghi. Nel corso del prossimo anno comunque.

profile.country.IT.title
The_Jolly_Joker
Esploratore

Buongiorno a tutti. Ho un televisore Sony modello KD-49X8307C. Volevo condividere il modo con cui sono riuscito ad installare RAI PLAY perché vorrei evitarvi i miei problemi per riuscirci. Di seguito le operazioni in sequenza:  

- sul telecomando selezionare “Home";

- cercate ed accedete a “Google Play Store” (il sistema vi chiederà di accedere con il vostro account se non lo avete fatto in precedenza);

- tra tutte le App disponibili cercate “RaiPlay” per Android TV ed installatela;

- uscite da "Home" e tornate allo schermo principale.

- tramite il tasto “Discover” andate alle app e selezionate “RaiPlay” per inserirla fra le vostre app.

 

La stessa procedura la potete chiaramente utilizzare per installare altre app non disponibili direttamente sulla TV.

 

Spero di essere stato di aiuto.

Un cordiale saluto

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro


@The_Jolly_Jokerha scritto:

Buongiorno a tutti. Ho un televisore Sony modello KD-49X8307C. Volevo condividere il modo con cui sono riuscito ad installare RAI PLAY perché vorrei evitarvi i miei problemi per riuscirci. Di seguito le operazioni in sequenza:  

- sul telecomando selezionare “Home";

- cercate ed accedete a “Google Play Store” (il sistema vi chiederà di accedere con il vostro account se non lo avete fatto in precedenza);

- tra tutte le App disponibili cercate “RaiPlay” per Android TV ed installatela;

- uscite da "Home" e tornate allo schermo principale.

- tramite il tasto “Discover” andate alle app e selezionate “RaiPlay” per inserirla fra le vostre app.

 

La stessa procedura la potete chiaramente utilizzare per installare altre app non disponibili direttamente sulla TV.

 

Spero di essere stato di aiuto.

Un cordiale saluto


Questa procedura va ovviamente bene solo per chi ha un TV con Android TV.

Una alternativa è anche di installare Kodi e poi installare il Plugin Rai Ondemand che secondo me ha una qualità dello stream migliore rispetto all'App Rai Play.

 

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

@rooobb a proposito di HBBTV, qualche giorno fa leggevo (su altro forum) della sperimentazione su alcuni canali del digitale terrestre e di alcune piccole "prove" per capire se il proprio TV fosse abilitato a questo HBBTV. Al di là del protocollo (non ho ancora capito se 1.5, 2.0, ecc.), volevo chiedere se il modello W808C è predisposto. 

Peraltro, facendo una prova sui suddetti canali, non mi è apparso proprio un bel nulla. 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Le prove sono silenti quindi è normale che non vedi nulla almeno sui Sony. Il tuo tv come tutti gli altri dal 2015 supporta la 1.5 in Italia ci sarà la 2.0 ma dovrebbe essere retrocompatibile

profile.country.IT.title
Berghouse
Esploratore

Rai replay continua a essere un ghost per il mio televisore. 

Come si può sapere a quando la nuova tecnologia permetterà a tutti i Sony bravia di ricevere o scaricare l’app di Rai replay?

grazie e buon natale 

fausto