annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento del firmware e 6.3598 01-2020 NO OT

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Aggiornamento del firmware e 6.3598 01-2020 NO OT

Nuovo aggiornamento firmware disponibile:

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-xg95xx_x95xxg-series/kd-55xg9505/downloads/0...

 

Queste informazioni sono valide per i seguenti modelli di TV:

  • KD-98ZG9 / KD-85ZG9
  • KD-77AG9 / KD-65AG / KD-55AG9 
  • KD-85XG9505 / KD-75XG9505 / KD-65XG9505 / KD-55XG9505
  • KD-75XG8796 / KD-65XG8796 /KD-55XG8796
  • KD-75XG8505 / KD-65XG8505 / KD-55XG8505
  • KD-65XG8577 / KD-55XG8577
  • KD-85XG8596 / KD-75XG8596 / KD-65XG8596 / KD-55XG8596
  • KD-75XG8588 / KD-65XG8588 / KD-55XG8588
  • KD-75XG8599 / KD-65XG8599 / KD-55XG8599
  • KD-65AF9 / KD-55AF9 
  • KD-75ZF9 / KD-65ZF9
126 RISPOSTE 126
profile.country.IT.title
simont77
Collaboratore


@Marino.Manolo  ha scritto:

Comunque @simont77 cercando info sembrerebbe che AirPlay, il suo Protocollo, converta tutto in ALAC (loseless) 16 bit 44.1 kHz 2 Canali...


Vero, ma non se fai streaming dal server remoto, infatti se faccio la stessa cosa verso la AppleTV il 5.1 funziona. In questo caso Airplay viene usato per passare l'indirizzo dello stream remoto, e non per passare materialmente il video, e il dispositivo di riproduzione sceglie lo stream più adatto alle sue capacità.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quella può essere già una spiegazione, un po' come le differenze tra il Mirroring e la Chromecast...

profile.country.IT.title
simont77
Collaboratore

Infatti, quindi io propenderei per pensare che il file in locale non può andare oltre il 2.0 per limitazione di Airplay, mentre quello in streaming viene scelto male dalla TV. La domanda a questo punto sarebbe se è un baco o se viene fatto di proposito, magari per via della connessione ottica o meno. Ovviamente, anche in prospettiva di un upgrade del mio HT, le cose cambiano. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non voglio farti ripetere tutto ma forse mi sono perso la parte dello "scelto male"...

Se riguarda il Formato utilizzato poi dalla TV è probabile anche che sia uno tra quelli che può riprodurre ma dovrei rileggermi dove spieghi cosa accade.

profile.country.IT.title
simont77
Collaboratore

sullo store Apple i video vengono proposti in vari formati dal server HLS (Http Live Streaming). C'è l'SD, l'HD, il 4k HDR10, il 4k Dolby Vision,  DD2.0, DD5.1, DD+7.1, Atmos ecc. Sta al client richiedere quello adatto alle sue caratteristiche. 

La mia Apple TV che non è 4k sceglie il 5.1 HD, massimo formato che può riprodurre.

La TV sceglie correttamente il video HDR (HDR10 o Dolby Vision a secondo del film, non tutti sono Dolby Vision, ma se lo sono sceglie questo), ma sceglie sempre l'audio DD2.0. Mi aspetterei che scegliesse il DD5.1 o addirittura l'Atmos se disponibile.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ok quindi il "problema" del 2.0 lo hai sia nell'inviare tramite AirPlay da un dispositivo mobile che nel formato Audio che seleziona la TV dallo streaming remoto...

profile.country.IT.title
simont77
Collaboratore

esatto, però nel caso locale la cosa non mi interessa più di tanto, vuoi perchè non avrei niente da inviare, vuoi perchè, come dici te, probabilmente è un limite di Airplay.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un'ultima cosa perdonami, ma dal TV quale App usi?... Forse ho già bisogno della mia Fiesta quotidiana...

profile.country.IT.title
simont77
Collaboratore

....nessuna

 

Faccio Airplay dall'iPad di un video che sta sul server Apple, comprato sullo store.

 

Temo che non ci capiamo questa mattina....

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@simont77  potresti, se il tuo HT lo supporta, provare in ARC per vedere se Airplay magari si comporta diversamente. Non vorrei che l'app rilevasse una connessione ottica in corso e quindi magari scalasse l'audio al semplice Dolby Digital 2.0 (così per dire eh anche se è strano).