annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Acquisto AG9, alcune domande

profile.country.IT.title
Peperino66
Esploratore

Acquisto AG9, alcune domande

Buonasera alla comunity. 

Dopo anni di Full HD (con un plasma 42" Panasonic) vorrei fare un saltino in avanti.

Andando per centri commerciali , non ho potuto non notare la qualità del Bravia.

 

Qualche domandina a chi lo possiede:

- il jack presente poco al di sopra di quello delle cuffie , permette un'ingresso "old" tipo composito? 

- posso vedere un'immagine SD in modalità stile picture in picture , ovvero un riquadro sulla totalità dello schermo (in modo da non ingigantire i difetti)?

- come si sente il subwoofer collegabile agli appositi morsetti?

- Escludendo SKY Q, qual è il servizio migliore per usufruire dei contenuti 4k? (Netflix , Amazon, TimVision) .... ? (ammesso che non ho preso una cantonata ....)

 

Grazie dell'attenzione.

19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'ingresso di cui parli ti confermo essere di tipo Composito.

 

Dovrebbe esserci la possibilità di mostrare le immagini nelle dimensioni originali, specialmente se da file o HDMI, ma sentiamo @rooobb (che non ha mai avuto il Satellite... 😁)

 

i due morsetti servono per trasformare il TV in un Canale Centrale in un impianto Home Theatre e non per collegare un Subwoofer.

 

Lascio agli altri mi suggerimenti sui Servizi e Contenuti migliori in 4K.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Sul mio XE90 il pip funziona in questo modo. Quando vedi un canale tv oppure un ingresso hdmi e penso anche sd, se attivo il pip, il sistema mi va sulla home di android con in piccolo uno schermo con il canale o l'ingresso in basso a destra. Poi posso attivare una app che funzionerà insieme al canale in pip. Ma ad esempio su youtube se avvio un video, mi scompare il pip.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Flamerone credo domandasse della visione di contenuti SD nelle loro dimensioni originali e non dell'immagine nell'immagine.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ho solo descritto come funziona e come ho già scritto se invece dell'hdmi selezioni una sorgente sd vedi il riquadro del pip dell'sd. C'è da dire che non puoi ingrandire il pip perchè non è fatto per quello scopo quindi credo che per Peperino66 non sia molto utile. La finestra di pip è piccola e di formato predefinito.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Aspetto che risponda lui perché sinceramente credo che abbia preso solo ad esempio il PIP per farci capire che vuole vedere un'immagine di piccole dimensioni nelle sue piccole dimensioni reali e non ingrandita dal TV a pieno schermo.

In sostanza credo voglia vedere un 720p senza upscaling... È solo un esempio...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Il pip però ha una dimensione predefinita piccola e non modificabile. La finestra di pip è approssimativamente circa un dodicesimo di schermo ossia se dividi il pannello in dodici rettangoli uguali disposti su tre file sovrapposte da quattro rettangoli di estensione orizzontale!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma lui non lo vuole sto benedetto PiP! 😀

Vuole solo poter vedere un'immagine nelle sue dimensioni reali anche se di grandezza più o meno come quando visualizzi un PIP...

Ma il PIP no c'entra...

 

Se non ho preso un'enorme cantonata io eh...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non si puo evitare di far fare upscaling al tv e sinceramente non ha neanche senso. Si è probabile che tu possa notare qualche difetto in più su una trasmissione su 7gold ma che cosa ti cambia? Per lo streaming bisogna capire cosa intendi per qualità: tecnica o di contenuti? A livello tecnico netflix ha dei titoli anche in dolby vision ma prime video usa materiale meno compresso. Timvision imho non lo prendo nemmeno in considerazione.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@rooobb però da Ingresso HDMI? Se collegasse un PC ad una determinata risoluzione?

 

Nel caso chiaramente poi dovrebbe riprodurre questi Contenuti SD sul PC.