Condividi la tua esperienza!
buongiorno
come da oggetto noto i colori bianchi (specie negli sfondi) e rossi (specie nelle pubblicità) troppo "sparati" danno quasi fastidio agli occhi. ho provato ad abbassare i valori di contrasto (che è a 90) neri (che è a 55). altri filtri sono spenti.
la luminosità è a 25. brillantezza colore medio
temperatura neutra. nitidezza min
mi piace l'immagine comunque non buia ed ho già abbassato i due valori che prima erano più alti ma ora ho un'immagine più buia e comunque il problema su bianchi e rossi.
sono inesperto: quali "valori" devo andare a modificare (tentando di avere comunwue un'immagine non buia) per migliorare la situazione?
grazie mille
Perdonami, quale Modalità Immagine utilizzi?
Manolo
verifica anche di non aver attivato l'opzione colore brillante che li "sbarella" di un bel pò....
è la sport (vedo sopratutto calcio) ma poi l'ho modificata con i valori su indicati
ho provato anche a mettere colori brillanti da medio a no ma specie sugli sfondi bianchi rimango "accecato"
grazie
scusate mi potete aiutare?
grazie
Aiutarti a "settare" un TV, quando parliamo di regolazioni nelle immagini, è quanto di più complesso tu possa domandare, primo perché dipende quasi tutto dall'ambiente in cui ti trovi e quindi dalle condizioni di luce, secondo perché il tutto è soggettivo, ti si potrebbe dire di abbassare/alzare questo o quel valore ma potremmo ottenere l'effetto contrario.
Le calibrazioni non sono semplici sul posto, figurati a distanza.
Ad ogni modo se non utilizzi una modalità Brillante trovo insolito che sia così "sparato", provata la "Standard"?.
Manolo