annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

50w755c e stand-by...

Daddez
Esploratore

50w755c e stand-by...

Ciao a tutti,

l'ho comprato questo TV con sistema Android, ma pur a conoscenza del fatto che il sistema operativo era ancora un po' acerbo ho comunque qualche perplessità... Una su tutte è questa: "come si fa a far partire il TV nella schermata home tutte le volte che il TV si accende" ??? Mi spiego meglio, io sono solito addormentarmi puntando il timer della televisione, e magari guardando Netflix. Il mattino seguente accendendo il TV il sistema riparte dalla schermata iniziale di Netflix e non dalla home. Questo mi lascia pensare che il TV non vada mai in stand-by effettivo. Sapete come fare per far sì che tutte le volte che il TV si spegne parti in automatico dalla schermata home ???

grazie mille in anticipo a tutti....

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

perdonami, il comportamento non è lo stesso di quando spegni il TV su di un canale ed al riavvio lo ritrovi sullo stesso? Dovrebbe essere "normale così".

Magari @rooobb ha modo di verificarlo (grazie come sempre).

Manolo

Daddez
Esploratore

Intanto grazie per la risposta, per tornare al TV la cosa non è esattamente così. Deve esserci un qualche bug nel S.O. Per cui alla riaccensione del TV, carica le impostazione immagine errate per la sorgente in cui si trova. Esempio io per Netflix (sorgente internet-video) uso come impostazioni Cinema Casa. Mentre per la TV normale uso impostazioni personale. Tutte le volte che il TV si riaccende ed automaticamente è dentro la schermata Netflix le impostazioni video sono dettate su personali. Alla devo uscire da Netflix e riaccendere per far sì che carichi le impostazioni video corrette. La stessa cosa vale per Kodi che è un'altra sorgente video ancora. In più mi sono accorto che rimanendo dentro Netflix la TV non entra proprio in stand by. Infatti è collegata a internet tramite un power line e cavo ethernet, e anche dopo ore che la TV è spenta il power line non va in risparmio energetico, questo vuol dire che il TV lo tiene acceso effettuando degli  accessi a internet, suppongo per il Ping della schermata di login di Netflix. Spero di essermi spiegato un po' meglio.

grazie

Daddez
Esploratore

In più scusa con qualunque altro Smart TV se spegni la TV quando sei dentro un'applicazione, alla riaccensione parte automaticamente dalla TV e non da dentro l'app stessa. Visto che per Android il centro nevralgico del sistema è la home mi sembra logico che il TV tutte le volte che si avvia passi da lì, ma forse è solo un mio gusto personale :slight_smile:

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Marino.Manolo e @DaddezConfermo che comunque il TV va in stato tipo "ibernazione" per cui rimane aperto quello che stai facendo. Così come, analogamente agli altri device android, se passi da un app al TV p.es., l'app non viene chiusa: rimane in background sull'ultima cosa fatta.

Daddez
Esploratore

Grazie per la risposta, comunque l'app come tu hai segnalato rimane attiva sotto, ma per un certo periodo, infatti Netflix ti mantiene il login per un tot di minuti dopo di che se torni dentro l'app ti fa riselezionare il profilo che vuoi usare, effettivamente è analogo a quanto succede nel dispositivo Android. A questo punto dove posso segnalare il bug relativo alle impostazioni video per le varie sorgenti che ho riportato sopra ???

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

A me non sembra si comporti così, ma uso per tutte le sorgenti la stessa impostazione Standard (modificata). Forse la cosa migliore è che segnali la cosa all'assistenza.