annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

40HX755 - Hd Domestico - non vede MOVIES e PHOTO

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
filippo_tmp
Visitatore

40HX755 - Hd Domestico - non vede MOVIES e PHOTO

Buongiorno,

ho appena acquistato un SONY 40HX755. Ho fatto tutti gli aggiornamenti software. Ho collegato alla rete domestica di casa un HD via wired dove sopra ho copiato dei filmati.

Il TV mi vede l'hard disk ma quando vado a navigare nelle cartelle mi dice che non ci sono filmati. i filmati sono di tipo AVI.


Cosa devo fare? Ho letto in qualche altro post di software DLNA. Non ho la più pallida idea di cosa sia.


Grazie

Filippo

Tag (1)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se il TV non ha problemi a mostrare le cartelle "condivise" (e le anteprime delle foto, ad esempio) il limite dovrebbe comunque essere nel file o nel suo formato, USB e DLNA possono avere compatibilità differenti.

Dovresti provare a collegare l'HD ad un computer in rete e ad utilizzare un software DLNA, come Windows Media Player oppure Serviio (quest'ultimo può effettuare transcodifiche).

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A cosa hai collegato l'HD?

Un software DLNA, come Serviio, si occuperebbe della gestione dei tuoi contenuti nella rete domestica.

Non tutti i files AVI hanno le caratteristiche per essere riprodotti, il TV ha specifiche che occorre conoscere e che devono essere rispettate.

profile.country.it_IT.title
filippo_tmp
Visitatore

L'hd è collegato su RETE LAN via wired, così come anche il Televisore.

Un normalissimo file avi DIVX non riesce a leggerlo il televisore?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Riuscirà, ma dovrà essere un DivX con specifiche Home Theater 3.0, quindi non dovrà avere un'elevata definizione.

Questo previa eventuale transcodifica.

profile.country.it_IT.title
filippo_tmp
Visitatore

Questo vuole dire che devo convertire tutti i file che ho?...non ho capito per quale cavo di motivo, nell'era dei router GIGABIT e dei super mega televisori 1080 non si possano leggere file ad alta definizione!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Convertire? per l'alta definizione sarà sufficiente utilizzare il disco Blu-Ray dal quale hai ottenuto i DivX, oppure si tratta di filmati ripresi da una videocamera FullHD? in questo caso il filmato originale AVCHD potrà essere letto senza problemi.

Ovviamente non parliamo di contenuti scaricati dalla rete, è corretto?

profile.country.it_IT.title
filippo_tmp
Visitatore

Non si tratta di filmati scaricati dalla rete.

Mi sono trasferito da poco. Ho fatto realizzare in casa una rete cablata wired dove ho inserito un HD storage in rete. Li ci ho salvato tutti i miei filmati dvd/bluray per poterli vedere in qualsiasi punto di casa. Non ho un lettore bluray. Ho due smart tv: il sony e il samsung. Il samsung legge tranquillamente, il sony sul quale avevo fatto il maggiore affidamento non mi legge i file.

profile.country.it_IT.title
filippo_tmp
Visitatore

...in più sempre sullo storage ho inserito anche tutte le mie foto che non riesco a vedere dal Sony. Mi vede l'hard disk in rete, mi fa accedere alle cartelle, mi fa vedere le anteprime, ma non mi permette di aprire le foto!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, il percorso che utilizzi per aprire i tuoi contenuti? selezioni HOME... Media... e Foto, Video oppure Musica?

Tieni presente che, se modificate, potresti averi problemi anche con la "riproduzione" delle foto, questo a causa degli spazi colore oppure dei campionamento nei files JPEG.

profile.country.it_IT.title
filippo_tmp
Visitatore

Il percorso è quello:

- home - media - film/foto - scelgo l'hd - e non mi fa vedere i file caricati sopra!

Considera però che i film nello stesso formato in cui sono salvati sull'HD se li metto su una chiavetta usb e la inserisco nel televisore...li vedo! A questo punto non credo sia un problema di formato...


Che posso fare?