annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XZ Premium - Aggiornamento Patch Di Agosto Non Esistente

profile.country.IT.title
AntoninoNeri_76
Membro

XZ Premium - Aggiornamento Patch Di Agosto Non Esistente

Buon pomeriggio a tutti.

Nel mese di Luglio ho acquistato il telefono in oggetto e appena acceso ho ricevuto tutti gli ultimi aggiornamenti disponibili comprese le patch del mese di Luglio. Dopo questi aggiornamenti la versione software del telefono era (ed é) la seguente:

 

Build Number 45.0.A.7.90

Baseband Version 8998-8998.gen.prodQ-00078-08

 

Ad oggi non ho ancora ricevuto l'OTA per le patch di Agosto. Ho provato ad utilizzare il software Xperia Companion per verificare la presenza di aggiornamenti ma l'esito é stato negativo. Ho anche provato ad inserire l'IMEI dei mio telefono sul sito Sony (http://support.sonymobile.com/it/software/) ma anche in questo caso risulta che l'ultimo aggiornamento disponibile é quello giá presente sul telefono.

Dopo sette anni ho acquistato per la prima volta un telefono Sony e ad oggi non sono per nulla soddisfatto della scelta fatta per i seguenti motivi:

 

  1. il rilascio delle patch mensili m sembra a dir poco tardivo visto che siamo a Settembre ed io sto ancora aspettando quelle di Agosto;
  2. non mi risulta sia mai uscito un aggiornamento che risolva alcuni dei bug di questo telefono: connessione WiFi problematica, foto di bassa qualitá in condizioni di scarsa illuminazione, freezing della UI in determinate circostanze, etc.

 

Visto che il supporto ufficiale non sa dare risposte esaurienti, né tantomeno é in grado di motivare il ritardo nel rilascio delle patch mensili a chi dobbiamo rivolgerci per avere delle risposte?


Grazie.

25 RISPOSTE 25
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, da quel che so dovrebbe essere già disponibile la patch di agosto dato che Sony è uno dei produttori più puntuale negli update sia del firmware che del sistema operativo, ma il rilascio varia a seconda dell'operatore e/o del paese di residenza, per quanto riguarda i problemi da te riscontrati stesso discorso, devi aspettare il rilascio delle patch


Simone
profile.country.IT.title
AntoninoNeri_76
Membro

Ciao @Icarius, sono a conoscenza del rilascio delle patch di Agosto per altre versioni del firmware ma quello che mi preme capire é come mai, a Settembre, io sto ancora aspettando le patch di Agosto. Capisco che il rilascio delle medesime possa variare da paese a paese ma un mese di ritardo mi sembra eccessivo. Infatti trattandosi di "patch di sicurezza" si potrebbe dire che per un mese Sony ha lasciato i dispositivi italiani "esposti" a possibili rischi.
Al di la di tutto, quello che mi dispiace é vedere come ci sia una disparitá di trattamento a seconda del paese. Ero passato a Sony proprio perché avevo letto in rete che erano molto puntuali nel rilascio delle patch, ed in effetti per altri paesi lo sono stati. Trovo peró che persino i cinesi sono migliori di loro nel rilascio delle patch per i propri dispositivi di punta a livello globale.

Quello che é ancora piú triste, é che nonostante le mie richieste di spiegazioni al supporto ufficiale, nessuno di loro sa dirmi quando saranno rilasciate in Italia.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Posso solo suggerirti un ripristino del telefono (tramite Xperia Companion) proprio perché è strano che il tuo non ha ancora ricevuto le patch di sicurezza, tra l'altro tra poco arriverà anche l'aggiornamento ad Oreo da poco annunciato per gli XZ


Simone
profile.country.IT.title
AntoninoNeri_76
Membro

Ti ringrazio per il supporto @Icarius. In realtá in rete ho trovato post di altre persone che lamentano lo stesso problema per i device italiani. Inoltre Xperia Companion non trova alcun aggiornamento e se vado sul sito Sony, ed inserisco il mio IMEI, mi viene detto che per il mio terminale la versione software piú recente é quella giá installata.

Ritengo pertanto che un restore non possa risolvere il problema. Certo dover parlare di restore dopo appena un mese che ho preso il telefono non mi sembra il massimo. Forse gli smartphone non sono per Sony il settore piú prolifico ma dovrebbero quantomeno garantire un servizio piú decente nel nostro paese.

 

Grazie!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Letta la versione che hai @AntoninoNeri_76, non sarà che il tuo dispositivo è brand Vodafone?

Manolo



profile.country.IT.title
AntoninoNeri_76
Membro

Buona sera @Marino.Manolo, scusa per il ritardo con il quale ti rispondo. Ho acquistato il telefono da Euronics e dalla scatola non vedo alcun riferimento a Vodafone. Nel telefono stesso non vedo nemmeno alcuna app preinstallata da questo operatore. Insomma nulla che mi faccia pensare che sia brandizzato. Come posso esserne certo?

 

 

Grazie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se fosse Customized IT avresti la versione .120 e non .90.

Prova a verificare i numeri a sinistra, quelli xxxx-xxxx.

 

XperiCheck.com   XZ Premium  G8141 .png

Manolo



profile.country.IT.title
AntoninoNeri_76
Membro

Buon giorno @Marino.Manolo immagino che i numeri ai quali ti riferisci siano quelli della Baseband version. Nel mio caso ho quanto segue:

 

Build Number 45.0.A.7.90

Baseband Version 8998-8998.gen.prodQ-00078-08

 

Che corrisponde a quanto vedo su questo sito:

http://www.xperiablog.net/2017/07/13/xperia-xz-premium-gets-new-update-with-july-security-patches-45...

 

Il codice che trovo sulla confezione é 1308-4124. Da quello che vedo sui siti di vendita non corrisponde ad un telefono brandizzato. Ma dall'elenco che hai postato non corrisponde nemmeno alla versione Customized IT. Dove posso trovare la pagina che hai postato? Esiste un modo per cambiare la versione software del dispositivo?


Grazie.

profile.country.IT.title
AntoninoNeri_76
Membro

Ho verificato la versione software del mio dispositivo con la seguente procedura:

 

Tastierino numerico -> *#*#7378423#*#* -> service info -> software info -> customization version -> 1308-7001R7A.

A questo punto é chiaro che si tratta di un NON BRAND ITA. Ma allora per quale motivo non vede le patch di Agosto??? Cosa si puó fare per risolvere il problema?

 

 

Grazie a tutti.