annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Xperia T scarico non si carica né si accende più

Maiuk83
Esploratore

Xperia T scarico non si carica né si accende più

Salve a tutti, ho un problema con il mio Xperia T, che uso dal gennaio dell'anno scorso, spero che qualcuno possa darmi una mano: quest'oggi il cellulare mi si è totalmente scaricato e, ovviamente, si è spento. Quando l'ho collegato alla presa elettrica, non c'è più stato verso che si caricasse e si accendesse. Collegandolo, non mi compare la schermata con la batteria sullo schermo né si accende il led indicatore di carica. Qualche volta invece si avvia, senza che il led si accenda, ma arrivato alla schermata di inserimento del pin, si spegne nuovamente, e si riavvia in automatico (in loop) ripartendo dalla schermata con la scritta "Sony", e questo avviene per qualche volta di seguito, mentre poi alla fine si spegne definitivamente. Il led rosso, come detto, non si accende mai nemmeno quando il cellulare è collegato, lampeggia soltanto quando tento di accenderlo da spento, come normalmente avviene quando la batteria è scarica. La maggior parte delle volte, tentando di accenderlo collegato alla rete elettrica, non dà segni di vita, se non con il led che lampeggia o rimane fisso. Quando tento di collegarlo al pc, anche in questo caso non mi dà segni di vita, il computer lo rileva per un brevissimo tempo (si sente il suono del collegamento alla porta usb) ma non si accende né si carica. Questo problema lo avevo riscontrato già altre volte, ma lo avevo risolto cambiando la spina da inserire nella presa elettrica. Oggi invece niente, ho provato ad adoperare più spinotti e diversi cavi, ma non funziona, nemmeno usando lo spinotto ed il cavo originali Sony. Gli spinotti ed i cavi da me usati non sono rotti perchè funzionano con altri dispositivi, e non ho mai avuto problemi a caricare il cellulare quando è acceso, questo intoppo mi capita solo da spento. Non so più dove sbattere la testa. :thinking: C'è qualcuno che sa come aiutarmi? Preferirei non doverlo portare in assistenza, sia per i tempi eterni che si prospetterebbero, sia perché dovrei affrontare una lunga trasferta per portare il cellulare presso il negozio. Forse può essere un problema di contatti dello slot micro usb del telefono, oppure di batteria... Non saprei... Grazie a chi saprà darmi una mano.

23 RISPOSTE 23
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@dann784, suggerito? No:

 



Manolo



Maiuk83
Esploratore

Il video postato da Marino.Manolo spiega bene la procedura. Non è difficile, basta seguire la procedura mostrata. Ovvio che aprendo il case si invalida la garanzia, pertanto se hai un centro assistenza a portata, forse ti conviene portarlo lì.

grottax
Esploratore

Salve,

il mio Xperia Ion quest'oggi si è spento di botta e non si è più riacceso, Ho provato a collegarlo al caricatore cosi come al pc, la luce rossa si accende per qualche secondo e poi si spegne non dando segni di vita. Cosa posso fare??? Sono all'estero e ho urgente bisogno che rifunzioni. 

Grazieeee

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

mi spiace per la situazione, prova a premere e mantenere premuto Power e Vol +...

Ma onestamente temo che non sarà sufficiente.

Manolo