annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Xperia T scarico non si carica né si accende più

Maiuk83
Esploratore

Xperia T scarico non si carica né si accende più

Salve a tutti, ho un problema con il mio Xperia T, che uso dal gennaio dell'anno scorso, spero che qualcuno possa darmi una mano: quest'oggi il cellulare mi si è totalmente scaricato e, ovviamente, si è spento. Quando l'ho collegato alla presa elettrica, non c'è più stato verso che si caricasse e si accendesse. Collegandolo, non mi compare la schermata con la batteria sullo schermo né si accende il led indicatore di carica. Qualche volta invece si avvia, senza che il led si accenda, ma arrivato alla schermata di inserimento del pin, si spegne nuovamente, e si riavvia in automatico (in loop) ripartendo dalla schermata con la scritta "Sony", e questo avviene per qualche volta di seguito, mentre poi alla fine si spegne definitivamente. Il led rosso, come detto, non si accende mai nemmeno quando il cellulare è collegato, lampeggia soltanto quando tento di accenderlo da spento, come normalmente avviene quando la batteria è scarica. La maggior parte delle volte, tentando di accenderlo collegato alla rete elettrica, non dà segni di vita, se non con il led che lampeggia o rimane fisso. Quando tento di collegarlo al pc, anche in questo caso non mi dà segni di vita, il computer lo rileva per un brevissimo tempo (si sente il suono del collegamento alla porta usb) ma non si accende né si carica. Questo problema lo avevo riscontrato già altre volte, ma lo avevo risolto cambiando la spina da inserire nella presa elettrica. Oggi invece niente, ho provato ad adoperare più spinotti e diversi cavi, ma non funziona, nemmeno usando lo spinotto ed il cavo originali Sony. Gli spinotti ed i cavi da me usati non sono rotti perchè funzionano con altri dispositivi, e non ho mai avuto problemi a caricare il cellulare quando è acceso, questo intoppo mi capita solo da spento. Non so più dove sbattere la testa. :thinking: C'è qualcuno che sa come aiutarmi? Preferirei non doverlo portare in assistenza, sia per i tempi eterni che si prospetterebbero, sia perché dovrei affrontare una lunga trasferta per portare il cellulare presso il negozio. Forse può essere un problema di contatti dello slot micro usb del telefono, oppure di batteria... Non saprei... Grazie a chi saprà darmi una mano.

23 RISPOSTE 23
Maiuk83
Esploratore

Per la cronaca: colegato il cellulare per altre tre ore, ma nessun segno di vita... Il miracolo ancora non si vede... :cry: Ormai mi sono rassegnato a portarlo in assistenza.

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Allora non ci resta che tornare al mio messaggio iniziale.... 😞
Lidia
antonello68
Esploratore

Aiuto anche io ho lo stesso problema con il mio Xperia.

Si è scaricato completamente mentre parlavo ed ora non ricarica più.

E' nuovo ha pochi mesi, ci lavoro, ho agenda e mail sicronizzati e non posso usarli

sopratutto ora che sono fuori sede per le vacanze di Natale.

Qualcuno sa dirmi come posso fare?

devo per forza rientrare in città e cercare un punto di assitenza?

Meno male che avevo dietro il mio vecchio cellulare....

 

 

 

 

 

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Se puoi collegarlo ad un pc per vedere se da segni di vita fallo. Ma purtroppo non credo riuscirai a vedere cambiamenti...succede che le batterie si esauriscono improvvisamente e temo dovrai rivolgerti all'assistenza.
Lidia
Lidia
antonello68
Esploratore

Grazie Lidia, già provato anche quello, andrò in assistenza; spero siano in garanzia anche le batterie, visto quanto ho pagato il cellulare!!

bun anno e buon lavoro.

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Di nulla. Non so dirti se questo tipo di guasto è coperto dalla garanzia, ma se non lo fosse non penso che le cifre saranno altre.
Buon anno e buon lavoro anche a te :wink:
Lidia
Lidia
profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao,

puoi tentare anche così:

  1. Tenere premuti contemporaneamente i tasti di aumento del volume e di accensione Tasto di accensione per 10 secondi.
  2. Dopo che il telefono avrà vibrato una volta, rilasciare i tasti. Il telefono si spegnerà automaticamente.

prova, non penso si risolva, ma tentare..........

Maiuk83
Esploratore

Salve di nuovo a tutti, vi riporto gli aggiornamenti sul caso a distanza di qualche mese, nel caso possano essere utili a qualcuno. Lo scorso settembre, come già dicevo, ho portato il mio Xperia T in assistenza e nel giro di 2 settimane mi è tornato con una batteria nuova (gratis). Passano alcuni mesi, e lo scorso febbraio stesso identico problema, ma ancora peggiore del primo: avendo dimenticato per sbaglio il cellulare carico ed in modalità aereo per un'intera giornata in un luogo piuttosto freddo, quando sono andato a riprenderlo il cellulare era morto e non dava nemmeno nessun minimo segno di vita, nonostante lo avessi collegato all'alimentazione con diversi caricatori per ore; nemmeno il led rosso si accendeva. Essendo scaduta la garanzia da alcune settimane, ho provato ad aprire il case del telefono, poi ho semplicemente staccato, pulito e ricollegato i contatti della batteria, e, magicamente, quando, una volta richiuso, l'ho collegato al caricatore, mi è partita la fase di carica, e dopo alcuni minuti il cellulare era di nuovo operativo. Anche se non propriamente "ortodossa", probabilmente con questa procedura avrei evitato di portare in assistenza a settembre, anche se avrei "bruciato" la garanza.

Spero di essere stato utile.

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

:thumbsup:

ottimo !!!!!!!!!

dann784
Nuovo

Ciao, in questo momento purtroppo anche io ho lo stesso problema. Come hai fatto ad aprire la case del telefono? E' difficile? C'e' il rischio di rovinare il telefono se lo apro con struemnti non proprio professionali?

Grazie