annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Xperia T scarico non si carica né si accende più

Maiuk83
Esploratore

Xperia T scarico non si carica né si accende più

Salve a tutti, ho un problema con il mio Xperia T, che uso dal gennaio dell'anno scorso, spero che qualcuno possa darmi una mano: quest'oggi il cellulare mi si è totalmente scaricato e, ovviamente, si è spento. Quando l'ho collegato alla presa elettrica, non c'è più stato verso che si caricasse e si accendesse. Collegandolo, non mi compare la schermata con la batteria sullo schermo né si accende il led indicatore di carica. Qualche volta invece si avvia, senza che il led si accenda, ma arrivato alla schermata di inserimento del pin, si spegne nuovamente, e si riavvia in automatico (in loop) ripartendo dalla schermata con la scritta "Sony", e questo avviene per qualche volta di seguito, mentre poi alla fine si spegne definitivamente. Il led rosso, come detto, non si accende mai nemmeno quando il cellulare è collegato, lampeggia soltanto quando tento di accenderlo da spento, come normalmente avviene quando la batteria è scarica. La maggior parte delle volte, tentando di accenderlo collegato alla rete elettrica, non dà segni di vita, se non con il led che lampeggia o rimane fisso. Quando tento di collegarlo al pc, anche in questo caso non mi dà segni di vita, il computer lo rileva per un brevissimo tempo (si sente il suono del collegamento alla porta usb) ma non si accende né si carica. Questo problema lo avevo riscontrato già altre volte, ma lo avevo risolto cambiando la spina da inserire nella presa elettrica. Oggi invece niente, ho provato ad adoperare più spinotti e diversi cavi, ma non funziona, nemmeno usando lo spinotto ed il cavo originali Sony. Gli spinotti ed i cavi da me usati non sono rotti perchè funzionano con altri dispositivi, e non ho mai avuto problemi a caricare il cellulare quando è acceso, questo intoppo mi capita solo da spento. Non so più dove sbattere la testa. :thinking: C'è qualcuno che sa come aiutarmi? Preferirei non doverlo portare in assistenza, sia per i tempi eterni che si prospetterebbero, sia perché dovrei affrontare una lunga trasferta per portare il cellulare presso il negozio. Forse può essere un problema di contatti dello slot micro usb del telefono, oppure di batteria... Non saprei... Grazie a chi saprà darmi una mano.

23 RISPOSTE 23
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non risolverebbe il problema ma ha tentato di avviarlo senza SIM Card inserita? La SIM, non la microSD.

Maiuk83
Esploratore

Grazie della risposta. Sì, ho provato, ma il risultato non cambia. Sembra quasi che la batteria, una volta scarica del tutto, non riesca più a caricarsi...

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao a tutti
Questi problemi non mi suonano nuovi....in particolare il fatto del continuo riavvio...purtroppo credo ci sia poco da fare. Potresti provare a far sostituire la batteria in assistenza (perché è integrata), ma non so se otterai migliori risultati. In ogni caso puoi solo rivolgerti a loro.
Lidia
Lidia
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In alcune occasioni, allo scaricarsi totalmente della batteria è seguito un periodo piuttosto lungo prima di avere avuto modo di ricaricarla, in queste occasioni ho constatato come abbia dovuto attendere a lungo, una volta collegato il caricabatterie, prima del visualizzarsi a schermo del simbolo di batteria in carica, senza ovviamente avere modo di avviare il dispositivo stesso e con LED rosso non presente (al limite un lampeggio al tentativo di forzarne l'accensione).

Maiuk83
Esploratore

Grazie delle dritte. Anche il rivenditore di telefonini a cui mi sono rivolto mi ha detto di portarlo in assistenza. In effetti, visti i "sintomi", l'unica causa possibile mi pare la batteria, che, una volta completamente scarica, non riesce più a caricarsi, visto che altri problemi non sorgono. Il problema grosso è che, oltre al fatto che il negozio dove ho acquistato il cellulare è a 120 km da dove abito e che il centro assistenza è comunque chiuso per ferie fino almeno al 25 agosto, poi quali sarebbero i tempi di attesa per riavere il cellulare? Scorrendo un po' i forum in internet ho letto che si parla di 2 mesi, un tempo spropositato... L'unica alternativa che mi potrebbe venire in mente sarebbe un "fai da te", sostituendo da me la batteria a mio rischio e pericolo, consapevole che ciò significherebbe la perdita della garanzia. Effettivamente 2 mesi non posso aspettarli, preferisco piuttosto rischiare.. Voi che dite?

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Anche io ho un prodotto (non Sony) in assistenza e so di dover aspettare almeno settembre prima di riaverlo....comunque personalmente ti consiglio di armarti di pazienza e aspettare che il centro assistenza più vicino a te riapra. Cerca di non mettere tu le mani sul cell, essendo articoli molto delicati potresti solo peggiorare le cose e poi la garanzia finché c'è tienitela cara!
Lidia
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se hai modo di escludere che il problema possa essere il caricabatterie oppure il cavo puoi solo tentare l'attesa di una trentina di minuti lasciando in carica lo smartphone oppure di premere e mantenere premuto per almeno 10 secondi i tasti di accensione e di aumento del volume, tutto descritto al link:

http://www.sonymobile.com/it/support/faq/xperia-t/troubleshooting/i-cannot-power-on-my-phone-7/

 

In caso di ulteriore insuccesso attieniti a quanto suggerito giustamente da Lidia.

 

Manolo

Maiuk83
Esploratore

Grazie davvero per la cortesia e la disponibilità. Ho ricollegato (per l'ennesima volta) il cellulare alla rete elettrica, ora, come hai indicato tu Marino.Manolo, provo a lasciarlo un'oretta collegato (anche se ci avevo già provato, ma senza successo) per vedere se accade qualche miracolo. Altrimenti vedrò di portarlo in assistenza, tramite il punto vendita dove ho fatto l'acquisto, visto che sembrerebbe l'unica soluzione.

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Di nulla. Certo che devi credere nel miracolo! :slight_smile: La tecnologia a volte è così imprevedibile! :wink:
Lidia