annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sveglia che si silenzia premendo il tasto power

RISOLTO
profile.country.IT.title
Penzium78
Membro

Sveglia che si silenzia premendo il tasto power

Sia nel mio vecchio, ma mai domo, Experia T che nello Z5 Compact, quando suona la sveglia posso sceglire tra "trascina per disattivare" oppure premere "posporre" per sospenderla per un tempo prestabilito.

Il problema sorge quando al momento del risveglio, mezzo intontito, premo invece il tasto power; così facendo è come se la sveglia continuasse ad essere in funzione però in modalità silenziosa, con il conseguente rischio di riaddormentarmi. Ho provato nell'opzione "comportamento tasti laterali" a impostare "nessuno", ma tale settaggio vale solo per i tasti del volume. La mia soluzione è stata quella di impostere due sveglie intervallate di 5 o 10 minuti. Volevo sapere però se c'è un modo per bloccare il tasto power durante il suono della sveglia.

 

Grazie e ciao.

Tag (1)
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Confermo tutto,

imposto la sveglia ad un minuto di distanza e lascio lo schermo acceso > suona > premo Power lo schermo sembra spegnersi ma immediatamente la schermata comunque nera mi restituisce la possibilità di posticipare (se premo nuovamente Power ottengo schermo nero ma la sveglia continua a suonare). 

Se a sveglia appena impostata premo Power e disattivo lo schermo quando suona compare la possibilità di posticipare e se premo Power ottengo schermo nero ma la sveglia continua a suonare.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Alla fine sono riuscito a confermarti tutto tranne ciò che domandavi, lo faccio ora, in assenza della melodia il tasto Power disattiva la vibrazione (provato a smartphone non bloccato) quindi compare la schermata di posticipo e premendo Power si "ammutolisce" (oltre a restituire schermo nero).

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, 

appena provato con uno Z5, il tasto Power non silenzia o altro. 

Probabilmente hai un'App, magari una versione in particolare, che sul tuo dispositivo causa questa "noia".

È una seccatura ma dovresti tentare il ripristino, sempre che nel firmware qualcosa non sia differente tra Z5 e Z5 Compact...

Manolo



profile.country.IT.title
Penzium78
Membro

Probabilmente dipende dal fatto che ho impostato il volume della sveglia a 0 e attivato la vibrazione. Con questa configurazione quando premo il tasto power lo schermo si spegne e si disattiva la vibrazione.

 

Se invece aumento il volume della sveglia, premendo il tasto power, lo schermo si spegne ma la sveglia continua a suonare.

 

Nella tua configurazione non succede proprio niente o lo schermo si spegne come nel mio Z5? Potresti postare uno screenshot delle tue impostazioni?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho solo creato una nuova sveglia, impostandola per il minuto dopo e senza aver modificato altro (i tasti laterali sono "disattivati")...

Che lo schermo sia attivo o meno premendo Power continua a suonare, naturalmente a schermo attivo alla pressione di Power si "disattiva il display" lasciandomi la possibilità di rimandare la sveglia.

A schermo "disattivo", quindi se premo nuovamente Power mentre ho la schermata che mi consente di rimandare la sveglia, suona e basta.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Più tardi se riesco verifico nuovamente ciò che accade a display ""bloccato" e non premendo power.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Confermo tutto,

imposto la sveglia ad un minuto di distanza e lascio lo schermo acceso > suona > premo Power lo schermo sembra spegnersi ma immediatamente la schermata comunque nera mi restituisce la possibilità di posticipare (se premo nuovamente Power ottengo schermo nero ma la sveglia continua a suonare). 

Se a sveglia appena impostata premo Power e disattivo lo schermo quando suona compare la possibilità di posticipare e se premo Power ottengo schermo nero ma la sveglia continua a suonare.

Manolo



profile.country.IT.title
Penzium78
Membro

Ok, allora è come nel mio. Si disattiva solo la vibrazione premendo power e io uso solo quella senza sonoro. Imposteró anche la melodia allora. Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Alla fine sono riuscito a confermarti tutto tranne ciò che domandavi, lo faccio ora, in assenza della melodia il tasto Power disattiva la vibrazione (provato a smartphone non bloccato) quindi compare la schermata di posticipo e premendo Power si "ammutolisce" (oltre a restituire schermo nero).

Manolo