annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Spostare le app su scheda sd

profile.country.IT.title
rom-ebn
Esploratore

Spostare le app su scheda sd

Ciao, volevo sapere se sul xperia xa2 ultra e' possibile installare le app nella scheda sd invece che nella memoria interna? Grazie

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti sembrerà strano ma temo che per XA2 non sia possibile.

Manolo

profile.country.IT.title
rom-ebn
Esploratore

ho sempre la ram al 61 e 64% occupata, non ho installato molte app, ma non capisco come mai è sempre così piena, ho un tablet della samsung che ha due gb di ram ho installato più app di questo xperia e non è mai così piena, può esserci un problema? grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In realtà ne basta anche solo una, che sia di Sistema, preinstallata oppure di quelle che hai installato tu non importa, se una sola ad esempio non è ottimizzata può portare a questi consumi. Paragonare due dispositivi non è semplice, da quello che scrivi sappiamo solo che XA2 ha 1 Gigabyte di RAM in più ma la causa può essere una differente ottimizzazione della versione di Android utilizzato su di un particolare Hardware. Potresti provare la modalità provvisoria per capire se c'è qualcosa che hai installato dopo e può essere la causa di questo utilizzo della RAM. Premi il tasto per spegnere lo Smartphone e poi mantieni premuto su "Spegni", avrai così la possibilità di riavviare in Modalità provvisoria, utilizzalo così per un po' e vedi se le percentuali sono quelle. Per uscire dalla Modalità provvisoria ti basterà riavviarlo.

Manolo

profile.country.IT.title
rom-ebn
Esploratore

ok provo! intanto grazie, ti farò sapere

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, hai provato ad andare nel menù delle applicazioni, scegliendo archiviazione dovresti poter spostare le applicazioni su SD 

Simone
profile.country.IT.title
rom-ebn
Esploratore

scusami, non capisco dove devo andare, non trovo "archiviazione"

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Devi entrare in una applicazione, troverai lì la scelta archiviazione clicca e troverai se disponibile la possibilità di spostare l'applicazione nella Sd 

Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Purtroppo questa possibilità di spostare le applicazioni in Sd varia a seconda del modello e/o dell'applicazione stessa, nel mio M5 si possono spostare entrando nella lista delle applicazioni e comunque non tutte possono essere spostate 

Simone