annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony z3 problema audio

Sony z3 problema audio

Salve a tutti! Magari qualcuno sarà di aiuto! Ho un problema con il mio Sony z3, praticamente quando ricevo una chiamata la suoneria si sente davvero piano (quasi inudibile) ho già provato a ripristinare il telefono, anche da PC! Ho provato a cambiare suoneria con una personalizzata, ma niente.
Il bello è che se vado su impostazione e su audio e notifica la suoneria si sente bene e forte! Qualcuno sa quale potrebbe essere il problema? Ringrazio tutti anticipatamente

51 RISPOSTE 51
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì ma se opportunamente impostato non appena si esegue l'accesso con il proprio Account Google il Sistema inizia gli aggiornamenti.

Altra prova è con un'App Telefono differente.

Poi c'è la Diagnostica...

Manolo



NiDiVe
Esploratore

giorno sig. Manolo... mi trovo a dover riconfigurare tutte le app e ripersonalizzare completamete il telefono... consideri che avevo anche uno scheduler per le applicazioni ed i servizi attivi (wifi, gps, bluetooth) impostato per ore e giorni x risparmiare batteria... beh.. se ritiene di farmi fare ancora qualche prova o se posso rispondere a qualche suoa domanda io sono disponibile ora...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nessun Sig. ci mancherebbe, non lavoro per Sony...

Quello che potevo suggerire l'ho scritto nei messaggi precedenti, ma resta possibile il problema hardware con conseguente necessità di contattare l'assistenza.

Manolo



NiDiVe
Esploratore

consideri che le prove sono state fatte a cellulare appena ripristinato... senza app attive.... Se, poi, ritiene che sia stata un "scelta" della Sony o sia cambiato qualche funzionamento ritengo che questo non sia possibile... non penso che la Sony abbia volutamente escluso speakers in alcuni utilizzi rendendo questo  bellissimo smartphone un muto a tutti gli effetti.... consideri che il viva voce, per ascoltare bene, lo deve portare quasi all'orecchio.. ma se vede un film, o sente il brano che ha utilizzato copme suoneria con il lettore musicale lo sente a gran volume!!! magari fosse anche quello della suoneria.... all'atto dell'acquisto di questo smartphone (pagato ben 700 euro) (sono stato tra i primi) mi sono detto che la Sony è sempre stato sinonimo di qualità.. basti vedere i suoi prodotti gaming. Beh.. era un grande telefono....

NiDiVe
Esploratore

con l'ultimo post penso di poter escludere un problema hardware. un calo complessivo in ogni occasione dell'audio avrebbe avallato l'ipotesi del problema audio.... ma la voce, il mio z3 la fa uscire per tutto tranne che per la suoneria ed il vivavoce....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho già scritto che la parte "telefonica" utilizza uno solo dei due speakers ma se il volume è così basso, ed altri non si lamentano (escluso il problema hardware che influirebbe anche sullaparte multimediale), non resta che tentare la riparazione del software ramite Xperia Companion (più di un ripristino).

Se altri non hanno questa "noia", a dispositivo ripristinato o meno, e si esclude l'hardware non resta molto a cui dare la colpa ed un passaggio in assistenza si rende comunque necessario (sperando trovino una causa).

Manolo



NiDiVe
Esploratore

Manolo... è quello ke ho fatto con simone..... esiste qualcosa di + incisivo? oppure cosa intendevi con la diagnostica?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La riparazione del software "è qualcosa di più incisivo" del ripristino, ciò che poi ti ha suggerito l'assistenza in base a quanto hai scritto nel primo post.

Manolo



NiDiVe
Esploratore

esiste un modo per farla direttamente da smartphone?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No, ma immagino non sarà un problema.

Manolo