Condividi la tua esperienza!
Ciao,
dopo l'ultimo aggiornamento software effettuato qualche giorno fa, il mio Sony Xperia X ha preso la cattiva abitudine di accendersi da solo.
Spiego meglio: sono solito caricare di notte il telefono, spegnendolo: da quando ho effettuato l'aggiornamento, al mattino trovo puntualmente il telefono acceso.
Ho pensato potesse trattarsi del fatto che fosse sotto carica, quindi stanotte l'ho lasciato, spento, senza metterlo a caricare, eppure... stamani era nuovamente acceso.
Immagino quindi si tratti di un problema legato all'aggiornamento software, ho anche provato a leggere nel forum di assistenza "globale" ma in inglese non mi è tutto chiarissimo, comunque mi è parso di capire che sia un problema diffuso.
E quindi, c'è una soluzione? o bisogna attendere un nuovo aggiornamento?
Grazie e buona giornata a chi mi risponderà
Ciao, non so quale tipo di aggiornamento sw hai effettutato, generalmente per questi casi puoi provare a fare una riparazione software dal PC utilizzando Xperia Companion
Ciao Simone,
per l'aggiornamento, io ho solo notato che questo è successo dopo aver fatto l'ultimo aggiornamento software consigliato da Sony, posso dirti che la mia BUILD è 34.3.A.0.238 con Android 7.1.1
e se faccio "aggiornamento software" infatti mi dice che il dispositivo è aggiornato.
Detto ciò, come dovrei procedere per fare questa riparazione, eventualmente?
Devi prima scaricare sul PC il programma Xperia Companion Link: fatto questo devi collegare il telefono al PC con il cavo USB e scegliere riparazione sw dall'applicazione, poi segui le istruzioni che appariranno sullo schermo
Va bene, allora seguo il tuo consiglio e provo a fare questa cosa. Aggiornerò ovviamente in merito
Ok, ricorda anche di fare il backup dei dati (contatti, immagini, documenti)
Stesso problema con il mio Xperia X dopo l'ultimo aggiornamento di Ottobre. Non ho trovato soluzioni al momento
Ciao, per caso hai risolto con la riparazione del software via PC? Grazie
Ciao, io posso dirti che ho provato a fare come mi ha suggerito Simone, però dalla Companion App non mi permetteva di riuscire a fare la procedura di "Riparazione Software", per un problema di connessione che, ho letto in giro, è frequente nella Companion App.
Ho anche letto in giro, però, che ripristinando manualmente dal telefono poteva funzionare ugualmente, quindi dobo aver fatto il backup ho fatto il ripristino manuale, e mi ha ovviamente reimpostato il telefono con gli ultimi aggiornamenti.
E, per adesso, questa notte (non lasciato sotto carica) il telefono è rimasto spento, stamani l'ho trovato ancora spento. Non so però se sia un caso quindi verificherò nei prossimi giorni, magari lasciandolo sotto carica come facevo prima.