annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Scaricamento repentino batteria Z1 Compact

RISOLTO
eumod81
Esploratore

Scaricamento repentino batteria Z1 Compact

Buongiorno a tutti, scrivo per segnalare un problema improvvisamente occorso con la batteria di un Xperia Z1 Compact acquistato circa un anno fa. Preciso che, fino ad una settimana fa, non ho riscontrato alcun tipo di problema, nonostante l'uso intensivo.. Da qualche giorno, invece, la batteria funziona in modo anomalo: in pratica, quando raggiunge il 45-50% di autonomia (dopo 7-8 ore), si scarica di colpo, azzerandosi nel giro di un quarto d'ora.. Altra anomalia: una volta messo sotto carica, dopo appena 15-20 minuti passa altrettanto repentinamente dal 7-8% al 55-60%. Questo problema si verifica anche attivando la modalità Stamina e limitando l'uso di applicazioni ad alto consumo come Facebook o Whatsapp. E' un problema risolvibile senza cambiare la batteria necessariamente in un centro assistenza (visto che non è rimovibile)? Grazie per l'attenzione e buona giornata.
19 RISPOSTE 19
maurizio-rovere
Esploratore

il mio telefono experia z1 compact...ha la batteria che si scarica repentinamente dopo un anno

incredibile.....

come pensate di rimediare?

o devo  cambiare telfono....forse altre case sono piu' serie...

non vorrei scriverlo nel mio blog...

fatemi sapere

grazie

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@maurizio-rovere,

per prima cosa devi sapere che questa è una Community di utenti quindi qui nessuno pensa di risolverti nulla se la questione riguarda una batteria, da sostituire o meno.

Secondo, scrivere "forse altre case sono piu' serie..." e "non vorrei scriverlo nel mio blog..." non credo possa migliorare la situazione, ciò che può aiutare invece è il rivolgersi ad un'assistenza che valuterà il tutto e deciderà di conseguenza.

Una volta fatto questo e risolto o meno il problema saremo felici di leggerlo qui in Community oppure sul tuo Blog...

Ti ho fatto sapere, prego.

 

P.S. Con un messaggio come questo pensavi comunque di ottenere un contatto dall'assistenza o di vederti recapitare a casa uno smartphone nuovo così, dalla sera alla mattina?

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I contatti di Sony:

Contattaci

La Rete di Assistenza:

Hai bisogno di una riparazione?

Manolo



maurizio-rovere
Esploratore

Per prima cosa devi sapere...che non so chi tu sia.....

 

so solo che il sony experia compact z1 che ho comprato un anno fa...

tanto decantato per durata della batteria..eccetera.eccetera...

ha una batteria che sta gonfiando e non tiene piu' nulla

....ho grossi danni in quanto lavoro con il telefono e non mi diletto a chattare tutto il giorno come te...

questi danni si aggiunge la beffa....

speravo che ci fosse qualcuno di buon senso che potesse aiutare a risolvere il problema....

ma vedo che tu vali quanto il telefono....

spero che la Sony se vuole salvarsi ....il nome provvede a a ritire i telefoni difettosi o a risolvere il problema e a trovare collaboratori che valgano qualcosa..altrimenti......puo dimenticarsi di vendere telefoni....

le voci corrono molto molto veloci....

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non sono nessuno, esattamente come te.

Aiutare a risolvere il problema? L'ho fatto indicandoti i contatti di Sony e gli indirizzi delle Assistenze.

Non mi permetto però di dirti che "non vali nulla" come hai fatto tu, inoltre ti ho già comunicato che qui in Community siamo solo utenti.

Buon proseguimento e buona cora dietro le voci.

Manolo



profile.country.IT.title
Icarius
Expert


maurizio-rovere ha scritto:

il mio telefono experia z1 compact...ha la batteria che si scarica repentinamente dopo un anno

incredibile.....

come pensate di rimediare?

o devo  cambiare telfono....forse altre case sono piu' serie...

non vorrei scriverlo nel mio blog...

fatemi sapere

grazie

 


Ciao, il telefono in questione dovrebbe essere del primo trimestre 2014, quindi se lo hai comprato un anno fa (ago/sett 2015) era un telefono già fuori produzione essendo stato sostituito dallo Z3 compact, possibilmente, non so dove lo hai acquistato, il problema potrebbe essere che il dispositivo non era nuovo o "ricondizionato", oltre che la batteria con già un anno di età e mai utilizzata si potrebbe essere danneggiata :question:


Simone
anforco
Esploratore

Scusa Manolo,

ma secondo te è un problema che passa in garanzia? Cioè secondo il buonsenso dovrebbe esserlo, visto che anche io ho avuto lo stesso problema dopo solo 1 anno e mezzo... però credo che la garanzia di solito su batterie duri per 6 mesi. L'assistenza sarà in grado di rispndere? Anche perchè se devo spendere 100-150 euro per una batteria, cambio direttamente telefono...

Grazie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Purtroppo sull'assistenza alle Batterie e quindi sulle decisioni da parte delle assistenze per ciò che le riguarda non metterei la mano sul fuoco. La garanzia Sony non esclude la batteria dai due anni di assistenza, non si legge nulla del genere, ma come tu stesso hai scritto le batterie solitamente hanno un trattamento "a parte".

Troppe variabili per risponderti anche solo cun un "secondo me...".

Manolo



FanioGia
Esploratore

A me l'hanno passato in garanzia, dopo un anno e qualche mese
Fanio

---
Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
https://www.avast.com/antivirus
simo.simo
Esploratore

Anch'io ho avuto lo stesso problema dopo 16 mesi dall'acquisto. Provato a riparare il software con xperia companion ma non ho risolto. Ho portato il telefono in assistenza ed in 8 giorni mi hanno restituito il telefono con la batteria sostituita.

Non state a sbattervi con mille esperimenti. Se avete la garanzia non esitate..:smileyhappy: