annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Scaricamento repentino batteria Z1 Compact

RISOLTO
eumod81
Esploratore

Scaricamento repentino batteria Z1 Compact

Buongiorno a tutti, scrivo per segnalare un problema improvvisamente occorso con la batteria di un Xperia Z1 Compact acquistato circa un anno fa. Preciso che, fino ad una settimana fa, non ho riscontrato alcun tipo di problema, nonostante l'uso intensivo.. Da qualche giorno, invece, la batteria funziona in modo anomalo: in pratica, quando raggiunge il 45-50% di autonomia (dopo 7-8 ore), si scarica di colpo, azzerandosi nel giro di un quarto d'ora.. Altra anomalia: una volta messo sotto carica, dopo appena 15-20 minuti passa altrettanto repentinamente dal 7-8% al 55-60%. Questo problema si verifica anche attivando la modalità Stamina e limitando l'uso di applicazioni ad alto consumo come Facebook o Whatsapp. E' un problema risolvibile senza cambiare la batteria necessariamente in un centro assistenza (visto che non è rimovibile)? Grazie per l'attenzione e buona giornata.
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

sembra proprio un semplice problema hardware della batteria, puoi tentare una riparazione del software tramite PC Companion ma temo non risolverà.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

FanioGia
Esploratore

Anche a me l'hanno riparato in garanzia, restituito dopo 11 giorni. Il centro di assistenza di Roma l'ha inviato a Bari.

Certo se il problema si ripete presto a garanzia scaduta saranno dolori, a meno di ricorrere al fai da te. Ma è una operazione un po' delicata, perché occorre scaldare (quanto?) il fondo per scollarlo e poi sostituire anche un'antenna che sta sulla batteria. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

sembra proprio un semplice problema hardware della batteria, puoi tentare una riparazione del software tramite PC Companion ma temo non risolverà.

Manolo



eumod81
Esploratore

Spoiler
ok, grazie. Ci provo, ma temo proprio che non funzionerà
FanioGia
Esploratore

Ho anch'io lo stesso problema, apparso improvvisamente dopo un anno e tre mesi dall'acquisto: Appena va sotto il 41% inizia una discesa rapidissima della carica fino a spegnersi nel giro di pochi minuti. Le prime volte la ricarica appariva stranamente rapida come a te, adesso la ricarica procede normalmente.

Hai risolto il problema?

eumod81
Esploratore

Ciao,

alla fine avevo "risolto" portando il telefono in un centro assistenza autorizzato, che ha provveduto ad inviarlo a Milano per sostituire la batteria. Il cellulare è stato restituito dopo una decina di giorni lavorativi (come originariamente indicato), perfettamente funzionante.

La sostituzione è stata effettuata senza alcuna spesa, in quanto ancora coperta da garanzia (ad un anno e quattro mesi dall'acquisto). Per cui, ti suggerisco di presentare fattura o scontrino al centro assistenza.

Grazie Ciao

 

FanioGia
Esploratore

Ti ringrazio moltissimo della risposta, tempestiva e di buona notizia!

Temevo che la batteria non fosse coperta da garanzia...

Proverò a fare la stessa cosa.

Ciao e grazie ancora 

Fanio

FanioGia
Esploratore

Anche a me l'hanno riparato in garanzia, restituito dopo 11 giorni. Il centro di assistenza di Roma l'ha inviato a Bari.

Certo se il problema si ripete presto a garanzia scaduta saranno dolori, a meno di ricorrere al fai da te. Ma è una operazione un po' delicata, perché occorre scaldare (quanto?) il fondo per scollarlo e poi sostituire anche un'antenna che sta sulla batteria. 

tesla_
Nuovo

Ciao, anche a me è successa la stessa cosa dopo 1 anno e 6 mesi. Quindi fatemi capire è un difetto che è coperto dalla garanzia?

Io ho parlato con il mio centro assistenza Sony a Roma e mi ha detto che di solito la batteria è soggetta a usura e quindi con molte probabilità non verrà fatta passare. Quindi pensavo di farla scadere e poi cambiarla da privato, visti anche i lunghissimi tempi di attesa che ogni volta mi fanno aspettare! (20-30gg)

 

Per chi è di Roma e ha risolto il problema in 11 gg, sarebbe cosi gentile da dirmi in quale centro si è rivolto??

Grazie a tutti

FanioGia
Esploratore

Ciao,

mi sono rivolto a B&B Service Srl, Largo Luchino Visconti, 20, 00139 Roma, segnalando la particolarità del calo repentino di carica appena al di sotto del 41%.

Devi ovviamente fare un backup generale, portare la scatola e togliere SIM (slitta compresa) e scheda SD.

Dovrai poi reinstallare tutto.

Fanio

 

P.S. per adesso va ancora bene...

maurizio-rovere
Esploratore

ilmio telefono experia z1 compact...ha la batteria che si scarica repentinemante dopo un anno

incredibile.....

come pensate di rimediare?

o dev  cambiare telfono....forse altre case sono piu' serie...

non vorrei scriverlo nel mio blog...

fatemi sapere

grazie