annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Riparazione software - Xperia Companion Mac

profile.country.IT.title
Michmen88
Esploratore

Riparazione software - Xperia Companion Mac

Buonasera a tutti,

sto cercando di fare una riparazione del software del mio Sony Xperia Z5 Dual utilizzando il nuovo programma Xperia Companion per Mac.

Quando clicco "Riparazione software", dopo l'inizializzazione, compaiono 5 punti da seguire per poter procedere con la riparazione:

  1. Assicurarsi che il dispositivo sia disconnesso dal computer.
  2. Disattivare il dispositivo e attendere 5 secondi.
  3. Tenere premuto il tasto Abbassa volume del dispositivo.
  4. Collegare il dispositivo al computer tenendo premuto il tasto.
  5. Attendere che l'applicazione proceda automaticamente al passaggio seguente.

 

Bene, ho ripetuto più volte i 5 passi ma niente, non parte alcuna riparazione.

Qualcuno di voi ha già provato a fare la riparazione? Al punto 2 c'è scritto "disattivare", intende cliccare una volta sul tasto per disattivare lo schermo e aspettare 5 secondi?

 

Grazie!

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Mariamaggio
Esploratore

Ho appena riprovato anche da pc ma niente. La mia titubanza a portarlo in un centro è proprio data dal fatto che, come hai notato anche tu, il telefono non è esattamente nuovo a questo punto non credo che mi convenga farlo riparare.

Ci ho provato, passeremo ad altro.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Magari si può trattare di una stupidaggine, purtroppo l'assistenza ti potrebbe chiedere soldi anche per il solo controllo :frowning2:


Simone
profile.country.IT.title
carnielalberto91
Nuovo

Ciao, 

Ho riscontrato anche io lo stesso problema qualche anno fa. Sottolineo che il software Experia Companion è davvero pessimo e poco funzionale.

 

Comunque prova a guardare bene, ci devess'essere un tastino da qualche parte per continuare nella procedura guidata. Non mi ricordo dove, ma dopo qualche ora, guardando ovunque sono riuscito a vederlo. Un'altra cosa che mi ricordo è che la finestra dei passaggi non è responsive, quindi prova a scrollare verso il basso la finestra, magari ti appare il messaggio successivo.

 

profile.country.IT.title
Mariamaggio
Esploratore

Grazie mille, proverò a ricontrollare la videata, vediamo un po' se riesco a venirne a capo.

profile.country.IT.title
Mariamaggio
Esploratore

Considerando che ormai è fuori garanzia temo anch'io che potrebbero chiedermi qualcosa solo per controllare.