annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Riparazione software - Xperia Companion Mac

profile.country.IT.title
Michmen88
Esploratore

Riparazione software - Xperia Companion Mac

Buonasera a tutti,

sto cercando di fare una riparazione del software del mio Sony Xperia Z5 Dual utilizzando il nuovo programma Xperia Companion per Mac.

Quando clicco "Riparazione software", dopo l'inizializzazione, compaiono 5 punti da seguire per poter procedere con la riparazione:

  1. Assicurarsi che il dispositivo sia disconnesso dal computer.
  2. Disattivare il dispositivo e attendere 5 secondi.
  3. Tenere premuto il tasto Abbassa volume del dispositivo.
  4. Collegare il dispositivo al computer tenendo premuto il tasto.
  5. Attendere che l'applicazione proceda automaticamente al passaggio seguente.

 

Bene, ho ripetuto più volte i 5 passi ma niente, non parte alcuna riparazione.

Qualcuno di voi ha già provato a fare la riparazione? Al punto 2 c'è scritto "disattivare", intende cliccare una volta sul tasto per disattivare lo schermo e aspettare 5 secondi?

 

Grazie!

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao  Michmen88,

al punto

 2 : devi spegnere il telefono e attendere 5 secondi.

 

prova .....vedrai che funziona.....

 

NB prima della riparazione del software, ricordati di fare un backup !!!! perderai tutti i dati !!!

 

ciao

profile.country.IT.title
Michmen88
Esploratore

Ciao grazie, avevo provato ma non funzionava, boh forse perché avevo la crittografia attiva.

Alla fine sono riuscito a farla utilizzando il vecchio PC Companion dal pc Windows del lavoro.

Grazie

profile.country.IT.title
carnielalberto91
Nuovo

Ho avuto lo stesso problema, ma la Sony parla Italiano? Ma perchè scrivere "disattivare" e non "spegnere"! Scrivete spegnere che in italiano disattivare ha una miriade di altri significati! Ho perso mezzora per trovare queste informazioni e per fortuna c'era già un ticket attivo.

 

 

Altra cosa, nella procedura di forzatura di riavvio terminale, la dicitura:

 

  1. Rimuovere il coperchio per il supporto della scheda nano SIM.

Si capisce semplicemente il coperchio e non addirittura il cassettino che contiene la scheda sim. IMPARATE L'ITALIANO prima di usarlo che fate diventare matta la gente che sta cercado di risolvere un problema già frustrante di per sè.

Tag (1)
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@carnielalberto91,

benvenuto e grazie dell'allegra presentazione, se ne avrò modo (e mi capiranno, perché come non lo parlano magari non lo comprendono) comunicherò a Sony della necessità di ripetizioni della nostra lingua. Questa è una Community di utenti, fortunatamente, altrimenti forse ciò che hai scritto non sarebbe stato comunque compreso no? -)

Manolo



profile.country.IT.title
mat2109
Esploratore

Buongiorno,

 

Purtroppo mi sono trovata anch'io nella situazione di dover utilizzare Xperia companion.... purtroppo non c'è verso di passare la schermata con i fatidico 5 passaggi....e lo trovo strano perché il programma riconosce il telefono visto che in alto a sinistra non c'è l'immagine generica ma quella del modello corrispondente (Xperia Z1 compact)...ho provato anche con la versione precedente...parte l' autorun ma alla fine dice che impossibile installazione riprovare più tardi....se qualcuno ha una soluzione.....😕😕😕😕 Grazieeee

Mst

profile.country.IT.title
Mariamaggio
Esploratore

Buongiorno, sto tentando di ripristare il sistema di un Xperia M C1905 perchè purtroppo mi si è bloccato tutto  e ora mi viene richiesta una password, che ovviamente non ho e nessuno pare che possa avere, per "decrittografare l'archivio". Ho già parlato con l'assistenza di Sony e mi hanno detto di installare nuovamente il sistema operativo con Xperia companion. Ho provato due volte e alla fine della procedura dice che l'installazione non è andata a buon fine perchè si è verificato un errore. Ho visto il post sul blog in cui si dice che bisogna spegnere il dispositivo e arrivata ai 5 punti da seguire ho provato a spegnerlo e il risultato è stato che se non stacco la usb non si riaccende nemmeno il telefono. Ho provato anche a premere il tasto per aumentare il volume (come dice nella guida di Xperia companion) e non ho avuto risultati. C'è una soluzione? Cosa può essere che non fa andare a buon fine la procedura? Grazie.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, il programma Companion lo devi installare sul tuo Mac, poi collega il telefono, se possibile, ad una presa Usb 2.0, e poi riprova a fare la riparazione software :thinking:


Simone
profile.country.IT.title
Mariamaggio
Esploratore

Ti ringrazio molto per l'aiuto però purtroppo quello che mi hai indicato è esattamente quello che ho fatto ma non funziona, non so cosa fare. Vorrei evitare di portarlo in assistenza

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Figurati, purtroppo se non risolvi con Companion, magari provando su un PC Windows, non ti resta che l'assistenza anche, visto che il telefono non è un modello nuovissimo, guardando alla convenienza di un'eventuale riparazione 


Simone