annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi GPS con z3 compact

sivansr
Esploratore

Problemi GPS con z3 compact

Ragazzi da circa tre settimane il GPS funziona malissimo, problemi al primo aggancio, continue perdite di segnale e imprecisione snervante. Fino a qualche tempo fa invece andava benissimo era veramente una garanzia.
Cosa è cambiato? Io da allora ho fatto gli aggiornamenti proposti (l'ultimo circa una settimana fa) e applicato una protezione in vetro temperato allo schermo.
Ho contattato l'assistenza via chat che mi ha fatto controllare i servizi di ubicazione e mi ha fatto svuotare la cache di Google maps.
Nessun risultato!!!
 ho tolto l'antvirus e la protezione in vetro ma giusto per scrupolo. Nessun risultato!!!

l problema permane e ho provato pure a disinstallare gli aggiornamenti di GMaps ma il risultato è lo tesso: non tiene per molto tempo la posizione esatta e questo è veramente snervante!!

26 RISPOSTE 26
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La procedura prevede comunque l'eliminazione dei dati personali, per WhatsApp avendo un Account Google ti basta scegliere di effettuare un Backup nell'Account Google stesso:

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Backup-WhatsApp-su-Google-Drive-come-funziona_12848

 

Se non hai una versione adatta, ciò non presenta nel menù la possibilità di effettuare il backup anche nell'Account Google, come anche spiegato nell'articolo scarica ed installa l'ultima versione di WhatsApp da questi link (tramite lo smartphone stesso):

http://www.whatsapp.com/android/

PC Companion può comunque occuparsi del resto (troverai un elenco di quanto sia possibile "salvare") per ciò che riguarda il backup dei tuoi dati e contenuti (WhastApp ed altre App esclusi naturalmente), inoltre la sincronizzazione del tuo dispositivo con i vari Account dovrebbe, se la utilizzi, metterti al sicuro proprio dalla perdita delle informazioni e del materiale che hai nel dispositivo.

Manolo



sivansr
Esploratore

Grazie per i suggerimenti.

ho fatto la "riparazione" del SW e oggi ho messo alla prova nuovamente GMaps.

Ha impiegato più tempo rispetto al passato per il fixing ma dopo circa 5 minuti è riuscito a localizzarmi correttamente, in autostrada si è comportato abbastanza bene ma con un paio di tentennamenti (trascurabili) mentre appena arrivato in città è entrato nuovamente nel pallone anche se con meno svarioni rispetto a ieri.

Insomma se questa era l'unica soluzione devo dire che non è soddisfacente. Mi riservo tuttavia di riprovare questa sera.

Da quando l'ho acquistato a oggi devo dire che complessivamente il mio giudizio su questo smartphone è cambiato sicuramente in peggio. Peccato

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Curiosità, l'App ch utilizzi per la navigazione?

Manolo



gianlucaxperiaZ
Esploratore

Siv è inutile che provi con Gmaps perchè il problema è proprio l'applicazione che non funziona a dovere.

Non so se hai dato lettura ai miei precedenti msg ma ti consigliavo di utilizzare altre applicazioni che NON NECESSITANO di connessioni veloci LTE sempre attive per funzionare, ma del solo GPS cellulare CHE FUNZIONA OTTIMAMENTE.

 

Probabilmente si crea qualche lentezza o conflitto nel gestire sia internet che gps, ma è dovuto all'applicazione. Uilizzane un'altra, come TuttoCittà e ti troverai bene ugualmente. Io la utilizzo.

 

sivansr
Esploratore

Ho disinstallato, aggiornato e riparato di tutto. Ho cambiato app di navigazione e installato app specifiche per il GPS. NULLA!!!!

Ragazzi ho sempre utilizzato google maps è il mio Z3 compact era una scheggia e poi precisissimo, se adesso non è così un motivo ci sarà e lo dimostra il fatto che con qualunque app il GPS fa le bizze. Oggi ho utilizzato BeOnRoad.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La versione del firmware nel tuo Z3 Compact.

Ieri sera ne ho aggiornato uno alla 23.4.A.1.232, ti risulta la stessa?

SI = Temo occorrerà attendere un ulteriore (correttivo?) update.

NO = Aggiorna il dispositivo

Manolo



sivansr
Esploratore

sì il mio telefono è aggiornato all'ultima ver. disponibile

Ste0721
Esploratore

Ciao a tutti.

Anch'io ho uno z3 compact e dopo l'aggiornamento a Lillipop non mi funziona più il gps.

Non dà più segni di vita.

Ho provato a fare ripristina impostazioni di fabbrica ma anche se faccio il test del gps non da segni di vita!!

Suggerimenti?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Riaparazione del software tramite il programma PC Companion.

Manolo



Ste0721
Esploratore

Ho provato 2 volte a riparare il software con PC companion. 

Entrambe le volte ho provato a fare 2 passi con sports tracker attivo e i primi passi si vede che il GPS prova ad agganciarsi ma poi perde il segnale è non da più segni di vita!

Cosa posso Fare? Il GPS mi serve sia per lavoro che per usare sports tracker. 

Aiutoooooo