annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problemi di connessione a internet

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
chia.ale
Visitatore

problemi di connessione a internet

Ciao a tutti, ho un problema da esporvi...

A metà Gennaio ho comprato un Sony Xperia Sole e poco dopo ho fatto un abbonamento all inclusive smart con Wind.

Dopo qualche giorno di utilizzo ho notato un grossissimo difetto: quando sostavo in zone dove c'era poco segnale voce o dati, il telefono perdeva la connessione e l'unico modo per riprenderla era quello di spegnerlo e riaccenderlo.

Per scartare l'idea che il problema dipendesse dalla sim, ho provato ad utilizzarla con il mio vecchio nokia 6300 e sembrava funzionare correttamente.

Allora ho portato il telefono in assistenza, ben 2 volte!!

La prima hanno fatto il reset di tutto, risultato? uguale a prima.

La seconda volta (sett. scorsa) mi hanno cambiato la scheda madre. Risultato? Il problema persiste.

A questo punto mi chiedo se è un problema del modello oppure se altri hanno avuto questi problemi con la SIM Wind?

Ringrazio anticipatamente per l'attenzione

Chiara

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Restando in attesa dei eventuali risposte, il tentavivo di cambio SIM? le schede evolvono anch'esse, potrebbe trattarsi di una possibile causa.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Restando in attesa dei eventuali risposte, il tentavivo di cambio SIM? le schede evolvono anch'esse, potrebbe trattarsi di una possibile causa.

profile.country.it_IT.title
chia.ale
Visitatore

Ciao,

la scheda della Wind è "nuova" perchè l'ho acquistata a fine gennaio...

Cmq da ieri ho provato ad inserire nel telefono un'altra scheda Wind (quella della chiavetta internet) e nonostante continui a prendere poco nei locali chiusi, ad oggi non mi ha ancora presentato l'errore, anzi, addirittura ieri sera a casa con 0 tacche ha navigato per un'ora senza mai problemi!!!!

Però è anche vero che di ritorno dai 2 interventi in garanzia i primi gg andava via regolare, quindi...

Inizio a non capirci più un tubo!!:smileyangry:

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Molto probabilmente si tratta di un bug software. Hai aggiornato ad ICS?

profile.country.it_IT.title
chia.ale
Visitatore

Per me quello che stai dicendo è arabo, cmq non ho fatto nessun aggiornamento, la versione in uso è quella di fabbrica!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un bug è un errore, un problema, solitamente "nato" durante la fase di sviluppo di un Sistema Operativo oppure di un suo aggiornamento, il tuo smartphone viene venduto con un sistema (Android, nella versione Gingerbread) precedente a quello che è attualmente disponibile ovvero ICS (Ice Cream Sandwich).

L'aggiornamento a questa versione potrebbe risolvere il problema con la SIM Wind.

Per effettuarlo dovrai collegra lo smartphone al computer sul quale deve essere installato il programma Sony PC Companion, dopo la connessione avrai modo di selezionare la corretta procedura.

profile.country.it_IT.title
chia.ale
Visitatore

Ciao!

Ho tenuto sul cellulare per qualche gg l'altra scheda Wind ed il problema non si è più presentato.

Ieri sera ho rimesso la mia scheda nel telefono e dopo 5 min ho avuto il solito errore!!!:smileyangry:

Mi sembra ovvio, a questo punto, che il problema nasce dalla mia sim.

Oggi pomeriggio volevo andare al negozio Wind per chiedergli il cambio della scheda...

Mi consigliate di fare prima l'aggiornamento?? O vado lo stesso a farmela cambiare??

Grazie a tutti :slight_smile: (soprattutto a Marino.Manolo!!!)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Inizia con il cambio SIM, per l'aggiornamento avrai tempo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Piuttosto, ricorda di spostare all'interno dello smartphone gli eventuali contatti presenti nella rubrica della SIM prima di fartela sostituire.