annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

PROBLEMA XPERIA Z

Popi25
Esploratore

PROBLEMA XPERIA Z

in sintesi mi ritrovo con 3 problemi che non so risolvere:

1- utilizzando Whatsapp con i messaggi vocali vengono aperti con il microfono interno e schermo nero rendendo impossibile, se non avvicinando il telefono, l'ascolto di quest'ultimo. già provato a disintallare e reinstallare l'app.

2- durante le chiamate lo schermo va in blocco e diventa nero sbloccandosi solo una volta terminata la chiamata (ovviamente chiusa dall'altra persona visto che il mio schermo resta nero)

3- rumore metallico durante i primi squilli di una chiamata.

aggiornamenti software vari non sono mai serviti a nulla.....COSA DEVO FARE?!

16 RISPOSTE 16
Alexise94
Nuovo

Ho un sony e3 che da lo stesso problema..avete risolto? Come si contatta l'assistenza? Perché ho provato cliccando qui in alto ma purtroppo anche inserendo il codice prodotto mi fa solo vedere lo smartphone 😞
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

I contatti dell'assistenza li trovi sul sito si sony mobile http://support.sonymobile.com/it/contactUs/

Cultro96
Esploratore

ciao a tutti! io ho un sony xperia c4 e ho riscontrato lo stesso problema... in cerca di una soluzione ho trovato due soluzioni "intermedie":

1. attacco il dispositivo anche per un paio di secondi al caricatore, poi stacco e si riprende lo schermo

2. lo riavvio tenendo premuto il tasto di accensione e entrambi i tasti del volume tutto contemporaneamente

brovedani
Nuovo

Ho uno Z3 compact, ed ho lo stesso problema, mi sono accorto che deriva dal sensore di prossimità, nell'angolo dove è presente il sensore mi si è rialzato leggermente lo schermo, se lo riabbasso lo schermo torna ad accendersi, il problema che schiacciando lo schermo in quel punto è molto facile avvicinare il dito al sensore e quindi si rispegne, ora devo capire come riattacarlo possibilmente senza dover cambiare lo schermo

Salve a tutti! A me è successa la stessa cosa con uno z3 compact. Il sensore non funziona da un po' e per quanto riesca a chiudere le chiamate con il pulsante di spegnimento, ho paura che si rompa con il tempo. 

Dato che anche nel mio caso si è alzato lo leggermente lo schermo, cosa consigliate di fare? 

E Nell'eventualità dell'assistenza a quanto ammonterebbe il costo del servizio di riparazione? 

Grazie! 

mestyna
Nuovo

Ciao a tutti,

spero di essere utile!

 

Anch'io avevo rilevato lo stesso problema, quando ho visto che aveva a che fare col sensore di prossimità ho trovato l'inghippo: avevo appena messo una protezione dello schermo, che evidentemente interferiva col sensore.

 

Una volta rimossa, funziona alla perfezione.

Ora cercherò una pellicola ritagliabile su quell'angolo in alto a destra.

 

 

LucaLelio9981
Esploratore

Mi rendo conto che la domanda  è abbastanza datata, tuttavia il problema è attuale e lo riscontro sul mio Xperia Z3 da qualche giorno. Si tratta di un problema identico, schermo che diventa nero quando si telefona (con annessa difficoltà a riattaccare o ad avere accesso al display per vedere qualcosa) e messaggi vocali di whatsapp che spengono automaticamente lo schermo e vengono riprodotti come se il telefono fosse vicino all'orecchio.

Dopo essermi scervellato per un paio di giorni, fatto ripristino software, installato tool di verifica esterni del sensore ecc., senza risultato utile, sono venuto finalmente a capo del problema che non è nè hardware nè software... ed è invece legato all'assemblaggio del telefono che dopo un periodo di tempo (il mio Xperia ha più di 2 anni) sta "peggiorando". Il difetto è dovuto al parziale scollamento della parte superiore dell'adesivo che tiene attaccato lo schermo e che dovrebbe garantire anche la "tenuta stagna" del dispositivo. Tenendo schiacciata la parte alta dello schermo, infatti, il sensore riprende a funzionare perfettamente (con tanto di test del sensore fatto stesso col tool Xperia che non dà più errore).

Purtroppo ho letto di questo problema per moltissimi dispositivi Xperia, a testimoniare che non è un problema dello Z3 in particolare ma di un assemblaggio comune che usurandosi, porta al malfunzionamento (ogni adesivo, anche il migliore, dopo un certo periodo di tempo inizia a cedere).

Ora proverò a contattare l'assistenza, muovendo dal fatto che il mio telefono non è più in garanzia ma il difetto riguarda certamente un tipo di assemblaggio che non è durevole nel tempo.