Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti, ieri mi è capitato un problema serio con il mio Xperia S, ovvero stavo ascoltando musica e siccome volevo risolvere un problema dell'applicazione walkman che con un brano continuava a mostrare l'avviso "impossibile riprodurre il brano", oltre che liberare un po di ram perché sempre l'app walkman iniziava ad avere qualche lag, ho provato a fare un soft reset con i tasti accensione + e volume su....si è spento come da regolamento e poi è avvenuto l'imprevedibile: non si è più acceso e se lo collego ad una qualunque fonte di alimentazione il led diventa di colore rosso molto fioco e lampeggiante...era in carica mentre è accaduto il fatto perché prima era scarico ma al momento del reset era appena arrivato più o meno al 100%.....che cosa faccio? Premetto che non ho ne root ne sbloccato il bootloader e ho la rom ICS italia stock aggioranta ufficialmente....ho provato tutte le combinazioni di tasti possibili ma niente, non si vuole accendere....ho provato anche a collegarlo con usb al pc sia premendo volume giù che volume su e nemmeno questo ha funzionato....quindi il pc companion e il sony update service non rilevano alcunchè....come posso fare? Qualche idea? Sono disperato....doveva proprio succedere solo per un banale reset?
PS: gli unici segnali di vita sono il fatto che se lo connetto al pc con il cavo usb e premo contemporaneamente i tasti volume su+volume giù mi installa dei driver....e inoltre appunto il led rosso con luce molto fioca e lampeggiante che si accende se lo collego al pc o alla presa di corrente....
Risolto Andare alla soluzione.
Io ho quasi lo stesso problema:
dopo averlo aggiornato non si accendeva più ad un certo punto l'ho scollegato dal PC, si è acceso e dopo la scritta SONY si è spento e si riaccendeva fino alla scritta SONY e si rispegneva. Ha fatto lo stesso procedimento fin quando la batteria si è scaricata completamente.
Vorrei mandarlo in assistenza però prima vorrei recuperare tutte le foto e video che sono archiviate nel telefono; sono appena tornato da una vacanza e non vorrei che tutto vada perso, voi sapreste darmi una mano?
Tieni premuto il tasto accensione più volume su per qualche secondo,finchè non si riavvia.
E mettilo a caricare.
Niente da fare una volta che si accende continua sempre ad accendersi e spegnersi in continuazione fin quando si scarica, poi lo metto sotto carica, si riaccende quando è carico e ripeto lo stesso procedimento senza ACCENDERSI VERAMENTE!
Ho provato una cosa:
collegato al pc, premendo contemporaneamente tasto accensione+volume su+volume giù si accende il led di notifica di colore blu e parte l'installazione di un altro dispositivo ma alla fine non riesce a installarlo perchè non trova il driver S1 boot fastboot, cosa cerca di fare?
Comunque mentre si accende e si spegne in continuazione se premo i tre tasti insieme come detto prima, rimane lo schermo leggermente illuminato senza scritte e roba varia, collegandolo al pc si sente che si è connesso ma non viene rilevato!
Vedi se lo riconosce con questi driver:
Installali uno alla volta e prova.
A me è successa la stessa cosa di "divi91".. il mio era già aggiornato da tempo, ma si è impallato e si riavvia all infinito.. ho provato a riavviarlo a resettare la batteria, ho cercato di collegarlo al pc per poterlo riaggiornare, ma riavviandosi di continuo il pc non riesce a riconoscerlo.. E proprio oggi pomeriggio l'ho portato dal rivenditore, il quale mi ha consigliato di portarlo in assistenza..
Salve ragazzi, eccomi qui di ritorno dopo la mio piccola odissea....il dispositivo mi è stato riconsegnato ieri, dopo circa una settimana e mezza dalla spedizione al centro assistenza....sembrerebbe, dopo aver letto la ricevuta, che il problema sia stato la batteria; compare infatti la voce "batteria sostituita", probabilmente in qualche modo e in qualche circostanza non molto chiarita era saltata e non funzionava più, quindi per fortuna niente danni all'hardware....spero d'ora in poi vada tutto bene, per ora sembra di si.
Un saluto.
Diamondino2
Io alla fine ho risolto grazie all'aiuto di un amico:
come dite voi tutti con SONY PC COMPANION non rileva il dispositivo invece ho scaricato UPDATE SERVICE e finita l'installazione, mentre collegavo il dispositivo al pc tenendo premuto il tasto volume giù, è stato rilevato e finalmente sono riuscito a riaggiornare il telefono ed è tornato tutto come prima.
PS: ho dovuto fare 2 tentativi perchè al primo mi diceva che dovevo ricaricarlo, ma l'importante che alla fine ci sono riuscito, spero che serva a qualcuno questa mia risposta!
Diamondino2: Siccome devo sostituire lo schermo per un problema di fabbrica, a me hanno detto che mi devo recare ad un centro di assistenza ma il mio più vicino non è poi tanto vicino casa, e mi chiedevo come hai fatto a mandarlo direttamente al centro sony..
Mi fa piacere che sia tutto risolto.
"divi91" Mi puoi spiegare da dove hai scaricato l' UPDATE SERVICE ..? Oggi inviano il mio sony in assistenza e dovrò aspettare almeno 20 giorni, e giorno 12 devo partire a Firenze quindi ho bisogno assoluto di averlo.. Se puoi spiegarmi piu o meno passo dopo passo come hai fatto ti dedico una statua..Ahahah Please..!