Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti, ieri mi è capitato un problema serio con il mio Xperia S, ovvero stavo ascoltando musica e siccome volevo risolvere un problema dell'applicazione walkman che con un brano continuava a mostrare l'avviso "impossibile riprodurre il brano", oltre che liberare un po di ram perché sempre l'app walkman iniziava ad avere qualche lag, ho provato a fare un soft reset con i tasti accensione + e volume su....si è spento come da regolamento e poi è avvenuto l'imprevedibile: non si è più acceso e se lo collego ad una qualunque fonte di alimentazione il led diventa di colore rosso molto fioco e lampeggiante...era in carica mentre è accaduto il fatto perché prima era scarico ma al momento del reset era appena arrivato più o meno al 100%.....che cosa faccio? Premetto che non ho ne root ne sbloccato il bootloader e ho la rom ICS italia stock aggioranta ufficialmente....ho provato tutte le combinazioni di tasti possibili ma niente, non si vuole accendere....ho provato anche a collegarlo con usb al pc sia premendo volume giù che volume su e nemmeno questo ha funzionato....quindi il pc companion e il sony update service non rilevano alcunchè....come posso fare? Qualche idea? Sono disperato....doveva proprio succedere solo per un banale reset?
PS: gli unici segnali di vita sono il fatto che se lo connetto al pc con il cavo usb e premo contemporaneamente i tasti volume su+volume giù mi installa dei driver....e inoltre appunto il led rosso con luce molto fioca e lampeggiante che si accende se lo collego al pc o alla presa di corrente....
Risolto Andare alla soluzione.
Spedito direzione assistenza tecnica sony.....grazie dell'aiuto a tutti, ormai è andato
prova con tasto accensione insieme a volume meno,tienilo schiacciato fino a che senti la vibrazione.
dovrebbe ripartire.
prova diverse volte,se non va potrebbe essere un difetto del telefono.
se invece vuoi fare il reset della batteria tasto accensione insieme a volume più,tieni schiacciato fino a sentire tre vibrazioni,potrebbe servire anche quello.
in bocca al lupo.
Ciao gully, purtroppo non parte nemmeno così.....ho paura che sia proprio morto, non si è più riacceso da quando lo ho spento, non funziona nessun tasto e le combinazioni per accenderlo e/o riavviarlo non hanno alcun effetto....in più il led rosso fioco lampeggiante quando lo collego ad una qualche alimentazione mi fa pensare a qualcosa di grave.....credo rimanga solo l'assistenza....grazie di tutto lo stesso.
Se non riesci a farlo partire in alcun modo prova seguendo questa guida: http://www.androidworld.it/forum/firmware-e-modding-sony-ericsson-xperia-mini-223/%5Bguida%5D-ripris...
ciao marcus, il punto è che io riesco a fare riconoscere il dispositivo da flashtool solo premendo tasto volume su + volume giù contemporaneamente, allora su flashtool appare "dispositivo connesso senza debug usb attivo" (ovviamente non posso attivarlo visto che non si accende); ma il problema è che quando poi devo scollegarlo e ricollegarlo tenendo premuto il tasto volume giù per dare inzio al flash del sistema non lo fa perché il dispositivo non reagisce e quindi flashtool non lo vede più, visto che in quel momento anche se premo volume su + volume giù per farlo riconoscere non serve a nulla perché in quel momento devo solo premere volume giù e collegare come da istruzioni ma non succede nulla.
Hai provato senza scollegarlo?
No in effetti no, adesso provo, grazie.
EDIT: non funziona, ho provato a premere solo tasto volume giù e non andava, ho provato a premere tasto volume giù+tasto accensione e non andava, ho anche provato a premere tast ovolume su+tasto accensione e mi si è disconnesso....c'entra qualcosa il fatto che mi dice che ho il debug disattivo? In ogni caso non potrei attivarlo perché non si accende comunque....
Messaggio modificato da xperias2012
In questo caso,se non riesci a farlo riconoscere penso che resti solo l'assistenza.
Facci sapere appena ritorna.