annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema ricarica Xperia L (C2105)

totip93
Esploratore

Problema ricarica Xperia L (C2105)

Salve, ho da quasi 2 anni un Xperia L (C2105), da un paio di giorni ha un comportamento anomalo, cioè nonostante sia sotto carica con il carica batterie originale, segnala la carica ma la batteria si scarica come nulla fosse. Ho provato a caricarlo da spento e stesso risultato, ho provato a fare un reset, a sostituire la batteria e usare un carica batterie differente ma ottengo sempre lo stesso risultato. Il carica batteria originale fornisce 0.700 mA, riesco a farlo caricare senza che lo utilizzo solo con un carica batterie di 2.0 mA ma non del tutto, poichè nonostante lo lascio in carica la notte, la mattina lo ritrovo scarico. Cosa posso fare? In ogni caso il telefono è fuori garanzia.

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao,

se ho capito bene....possiamo esludere la batteria (xke ne hai provata un altra !) , il carica batterie ( xke ne hai provato un altro !)..............giusto ?

a questo punto rimane solo LUI ......

controlla di aver fatto tutti gli aggiornamenti e poi verifica che che non ci siano app che utilizzino troppo la batteria

(vai in gestione batteria - utilizzo batteria)

totip93
Esploratore

Il telefono è aggiornato. Ho provato a caricarlo da spento quando nessuna app fa consumo ed è la stessa storia!! Anche avendo fatto il reset, apparte le app di base non ci sono altre app è da lo stesso problema!!!

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

non credo ci siano molte altre possibilità se non provare a mandare il tel in assistenza......

prima però prova a collegarlo a PCcompanion e a fare la procedura di riparazione (che ripsistina completamente il tel). Prima fai il back up !!!!

totip93
Esploratore

Ho appena provato anche a ripristinare il firmware, proverò a mandarlo in assistenza. Sicuramente mi diranno di sostituire la scheda madre, come già successo per la rottura del pulsantino volume up.

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

valuta la spesa ......o se  ti conviene prendere uno smartphone nuovo....

totip93
Esploratore

Guardando su Gestione Batteria --> Batteria, mi dice lo schermo il 65% seguito dal sistema con il 9%... Potrebbe essere il display che è diventato difettoso? mi sembra strano

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

no è corretto !!!!!

il dispaly consuma il 65% della batteria e il 9% il SO.....

totip93
Esploratore

Si si esatto... Dicevo nel senso sarà un malfunzionamento del display?
profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

non penso sia il display..........di solito o va o non va..............