annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema gravissimo Sony Xperia Ion HSPA

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
xion01
Visitatore

Problema gravissimo Sony Xperia Ion HSPA

Salve a tutti.

Premetto che qualche giorno fa, per la prima volta in assoluto, il mio Sony si è impallato alla schermata di accensione (tanto per capirci, quando c'è scritto Xperia).

Non mi sono preoccupato più di tanto dato che era la prima volta, è normale che a tutti capita prima o poi! Così l'ho riavviato come indicato dalla guida del dispositivo, ossia tenendo premuto per 5 secondi contemporaneamente il tasto di accensione/spegnimento e il tasto per alzare il volume. Tutto regolare, il cellulare si riaccende normalmente.

Oggi, riaccendendolo, mi sono accorto che si accendeva e si riavviava ogni volta, all'infinito.

Per capirci, regolarmente all'accensione esce prima di tutto la scritta Sony per qualche secondo, poi la scritta Xperia per qualche secondo in più, e infine esce la schermata di blocco schermo regolarmente.

Oggi usciva Sony - Xperia - schermata di blocco - (riavvio) - Sony - Xperia - schermata di blocco - (riavvio) ... ecc. per tante volte.

Ho deciso di riavviarlo io premendo contemporaneamente tasto di accensione e tasto per alzare il volume. Niente, si riavviava sempre per tante volte.

Innervosito ho fatto altre volte la stessa procedura di tasto di accensione e volume su, fino a quando si è accesa una schermata nera (il telefono è sempre acceso). Cerco di riavviarlo ma adesso non da più segni di vita. Non so più che fare. Ho provato anche ad attaccarlo al caricabatterie ed al PC tramite cavo USB. Come sempre, niente...

Da cosa è dovuto questo problema? Come posso risolverlo? Devo portarlo per forza al centro di assistenza?


1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova tenendo premuto a lungo il tasto di accensione contemporaneamente ad entrambi i tasti volume.

Si tratta di un Hard Reset di conseguenza il telefono verrebbe completamente ripristinato.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova tenendo premuto a lungo il tasto di accensione contemporaneamente ad entrambi i tasti volume.

Si tratta di un Hard Reset di conseguenza il telefono verrebbe completamente ripristinato.

fabiocal
Nuovo

Salve , ho avuto anch'io il tuo stesso problema.Il telefono si accendeva e si spegneva di continuo.

Dopo tantissime prove , mi sono dovuto rassegnare e portarlo in assistenza.

Dopo quattro settimane me lo hanno riconsegnato e il problema era la batteria difettosa.

In se per se il telefono adesso va bene.

Ora però è subentrato un'altro problema ( LA FOTOCAMERA ).

Praticamente ci mette tempo a mettere a fuoco e sia le foto che i video vengono male, in confronto a prima di averlo portato in assistenza, che venivano benissimo.

Non sò proprio che fare.

Qualcuno sa darmi qualche dritta?

Ho già fatto l'aggiornamento e il ripara telefono da PC Companion 2.1

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quello che hai tentato "gioca" a sfavore di una semplice soluzione, forse dovresti ricontattare l'asistenza.

 

Manolo

Salve sto anche io avendo problemi al mio Sony Xperia Ion. L'ho comprato nel Gennaio 2014 e, fino ad ottobre 2014 tutto bene, poi inizia a rallentare e dare alcuni problemi. Non posso giocare a giochi pesanti per la memoria, mi riavvia le applicazioni da solo (Facebook, Messanger...), la fotocamera ci mette molto tempo a mettere a fuoco e si lagga di continuo lo sfondo del cellulare. Mi deite cosa posso fare? P.S. Non ho fatto l'ultimo aggiornamento.