annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema di connessione Bluetooth con Sony Xperia Z3 Compact

AnimeAlfa
Esploratore

Problema di connessione Bluetooth con Sony Xperia Z3 Compact

Salve a tutti, mi chiamo David e scrivo da Verona.

Ho deciso di iscrivermi a questa community con la speranza di trovare aiuto in merito a 3 problematiche che ho riscontrato dopo l'acquisto di un Sony Xperia Z3 Compact.

 

- La prima e la seconda, quelle che da un paio di settimane mi stanno facendo impazzire sono legate alla connessione Bluetooth, vi spiego meglio:
Ho una Ford Focus del 2010 con impianto Sony di fabbrica e prima di acquistare l’ Xperia ho sempre utilizzato cellulari o smartphone Nokia. Con quelli non appena entravo si stabiliva la connessione con all'impianto e automaticamente se ricevevo una telefonata, la suoneria preimpostata per quella persona fuoriusciva dagli altoparlanti della macchina, poi, premendo la cornetta verde dell'autoradio la conversazione partiva in vivavoce.
Adesso che ho il Sony invece, nonostante abbia provato a rimuovere e ripristinare la connessione con l'autoradio più e più volte (naturalmente inserendo sempre il codice pin che mi scriveva l'autoradio sul display ed accettando sullo smartphone la richiesta di Ford Audio ad effettuare l'accesso), una volta entrato in macchina il dispositivo si collega e infatti nella barra alta visualizzo la nota "Connesso a Ford Audio", ma se arriva una telefonata, nonostante l'autoradio si zittisca immediatamente, suona solo lo smartphone e non gli altoparlanti della vettura!
Altro dato; una volta stabilita questa connessione tra Xperia e autoradio, nello smartphone spariscono tutti i toni come ad esempio quelli udibili durante la navigazione nel menù o mentre si scrive un messaggio. Inoltre, lo stesso lettore mp3 parte, ma la canzone selezionata non suona ne su smartphone e ne su autoradio. Devo interrompere la connessione Bluetooth e solo dopo, torno a risentire i toni di navigazione o le canzoni contenute nell'album!

 

Una cosa più o meno simile accade con il navigatore satellitare che ho installato (ne ho provati 3 a dire il vero; il Sygic, il Go TomTom e il CoPilot, per il quale dispongo regolare licenza in quanto lo avevo già acquistato tempo fa), ovvero non appena imposto il percorso la voce guida si sente e mi da regolarmente le istruzioni dagli altoparlanti del telefono (non sono stato capace in nessun modo di collegarne nessuno a quelli dell'autoradio), ma non appena ricevo una telefonata, autoradio e navigatore si zittiscono e al termine della stessa, l'autoradio torna a suonare, mentre il navigatore non parla più. Devo per forza interrompere la connessione BlueTooth e riavviarla!!

 

- La terza invece, forse la più semplice è questa:

C'è un sistema o un'applicazione da scaricare per far in modo che l'Xperia mi chieda dove salvare le immagini, foto o video che ricevo (se su memoria interna od esterna) senza mettermele di default in quella interna?
E' possibile che un telefono di questa portata, attualmente uno dei Top di gamma se non erro, non dia la possibilità di salvare e scaricare i documenti in una specifica cartella nella MicroSD, ma si debba invece ogni volta andare a cercarli, tagliarli ed incollarli dove preferito??

 

E' tutto.
Scusatemi se magari sono stato un pò prolisso, ma ho cercato di spiegare meglio che potevo tutti i vari problemi che ho riscontrato con questo Sony Xperia Z3 Compact.
An, specifico anche che ho già provato 2 volte e ripristinare tutte le funzioni originali, ma lo stesso non è cambiato niente in merito ai problemi sopra descritti!

Spero mi possiate aiutare.
Grazie anticipate e un salutone a tutti.

14 RISPOSTE 14
AnimeAlfa
Esploratore

Un'altra domanda; ho letto nello Store Android che ci sono delle applicazioni da scaricare per il Bluetooth che connettono automaticamente il telefono all'auto SOLO all'arrivo di una chiamata, per poi disconnetterlo nuovamente appena dopo la chiusura della stessa.
Ci sono oltre 4 stelle nelle valutazioni e i Feedback sono 9 su 10 più che positivi.
Ho provato a scaricarle anche io, una è Auto Bluetooth e l'altra si chiama Bluetooth on Call, naturalmente però nel mio caso NON funzionano!
Nello Store vengono mostrate le varie pagine di impostazioni, tra le quali una dove si vede l'opzione di abilitare il Bluetooth solo all'arrivo o all'invio delle chiamate, ma in quelle che ho scaricato io non appaiono.
Qualche consiglio su un applicazione di questo tipo?

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

Ciao AnimeAlfa,

sono dispiaciuto del fatto che non hai risolto il problema con la tua auto.

anche la mia esperienza personale non ha avuto sempre buon riscontro fra auto e telefono. personalmente ho un xperia z che si collegava con gravi difficoltà con un opel. il problema era che non era possibile utilizzare i comandi al volante e no so poteva "scorrere" la rubrica dall'auto.

Dopo una lunga ricerca e svariate prove ho risolto con un app che mette in comunicazione auto e telefono - si chiama - Bluetooth Phonebook - , io direi......a questo punto ......provala, esiste una ver "trial", non penso sia la soluzione per il tuo caso, ma tentare...............

 

secondo punto: app che attivano e disattivano il Bluetooth - per parecchio tempo io ho utilizzato - Speed Eneble Bluetooth - un app che attiva la connesione Bluetooth quando il telefono si sposta........ provala .....funziona....anche di questa esise la ver "trial".

 

 

ciao

 

vasile69
Esploratore

Xperia Z3 un ano di vita, no wifi, no bluetooth ,perso anche scontrino per la garanzia (sfortuna) 350euro di preventivo che o rifutato.Poi,ho ordinato attrezatura e il modulo antena wifi e bluetooth su internet totale 25euro,piu 12euro tapo retro,sostituito tutto.Riparazione fatta da me con 37 euro.grazie sony per i vostri costi di assistenza.Il telefono non e stato neanche aperto,domanda : come avete fatto preventivo per riparazione???

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

premesso che questa non è l'assistenza Sony e che il Customer Care non si occupa di Sony Mobile (Xperia), quindi la domanda sul "come avete fatto" non troverà risposta.

Comunque, a prescindere dalla cifra richiesta, il paragone con quanto hai poi effettuato (acquisto componentistica, riparazione in autonomia) non ha modo di essere raffrontato...

Manolo



profile.country.IT.title
davide0703
Esploratore

Ciao Ragazzi ,anche io ho un xperia e4 dual sim 

non vi inventate nulla perchè il problema non è

la macchina ma il vostro cellulare

dal momento che mia moglie ha un sansung 2 mini

e si collega perfettamente mio genero ha un iphone e si collega perfettamente 

un mio amico ha un sansung 4 e si collega perfettamente

per cui di deduzione viene da pensare che sono i telefoni xperia ad avere qualche problema

spero che qualcuno della sony legga questo messaggio e ci dica la verità

il tlefono xperia è una sola?

saluti 

davide