annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

luminositá blocco schermo

bonfa91
Esploratore

luminositá blocco schermo

Ciao a tutti, ho acquistato xperia z3 pochi giorni fa. Dopo aver installato l'aggiornamento del sistema, ho notato che la luminositá della schermata di blocco é piu bassa rispetto a quando il cellulare é sbloccato!!! Come posso fare per aumentare la luminositá dello schermo quando é in blocco? Ho provato di tutto!! Cosí proprio non mi piace!!
8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Verificherò appena possibile (tramite un Xperia Z3 Compact), ti confermo la luminosità inferiore in schermata di blocco ma al momento non ricordo vi sia la possibilità di inrvenire modificandola.

Manolo



bonfa91
Esploratore

Ti ringrazio per la celere risposta!! Pensi che sia una questione di aggiornamento!? Perché prima di installare la nuova versione del sistema lo schermo aveva la stessa luminositá, sia in blocco che in sblocco!!
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho aggiornato questo Z3 Compact di cui ho scritto (non mio) appena acceso, onestamente non mi sono accorto della differenza, di sicuro riguarda l'ultima release software ma non posso sapere se verrà corretto in futuro (potrebbe non essere un errore ma una scelta, a me non dispiace anche se ovviamente sarebbe opportuno avere la possibilità della doppia regolazione).

Manolo



bonfa91
Esploratore

Si infatti la doppia regolazione sarebbe comoda!! Allora non mi resta che sperare in una futura modifica!! Grazie :slight_smile:
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potrò provare io stesso ma non a breve, nel manuale si legge:

Blocco e sblocco dello schermo

Quando il dispositivo è acceso e lasciato inattivo per un certo periodo di tempo, lo schermo si scurisce per risparmiare energia e si blocca automaticamente. (Quindi la stessa situazione che ritroviamo alla ripresa).

 

Se vuoi puoi tentare di disabilitare ogni tipo di risparmio energetico (se impostato/i), non penso possa "risolvere" ma una prova non richiederà molto tempo. In caso contrario resta l'attesa per un aggiornamento ma che non sappiamo se includerà quella che, tranttandosi forse di una scelta, non sarà certo una correzione.

Manolo



bonfa91
Esploratore

Non ho attivo nessun tipo di risparmio energetico! Se fosse possibile includere, in un futuro aggiornamento, una soluzione ( come ad esempio una doppia regolazione di luminositá) ne sarei davvero felice, perché trovo "ridicolo" vedere un'immagine in blocca schermo cosí buia in un dispositivo che potrebbe rendere molto di piu, visto le sue caratteristiche! Sono passata da un cellulare di 4 anni fa che aveva un blocco schermo piu luminoso, a questo con uno schermo full hd, meno luminoso! So che fondamentalmente é una sciocchezza ma, come ripeto, perché limitare " forzatamente" una potenzialitá?
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao a tutti, è così anche a me sul mio z1c, ovviamente dopo l'aggiornamento. Ho lo scorrimento verso l'alto come sblocco e ho notato che man mano che si scorre col dito l'immagine di sblocco si schiarisce partendo da molto buia a quasi normale. Anch'io sono rimasta sorpresa ma credo sia una caratteristica dell'aggiornamento...comunque non mi da fastidio.
Lidia
Lidia
profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

idem.......

come voi.....su Z3.....ma non mi da assolutamente fastidio