annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

GPS DIFETTOSO XPERIA T3

alexperia
Nuovo

GPS DIFETTOSO XPERIA T3

Ho scoperto che lo smartphone Xperia T3 soffre di elevatissima difettosita’ del GPS integrato.

 

Ne ho contezza in quanto, trattandosi di telefono aziendale, il difetto risulta comune a tantissimi colleghi e, anche gli apparati rigenerati tornati dall'assistenza, spesso, continuano ad avere il modulo GPS non funzionante.

 

Per quanto riguarda i due Smartphone da me utilizzati (il primo assegnato ed il secondo sostitutivo), con l'assistenza online di Sony ho provato a cancellare la cache, ad avviare la modalita' provvisoria, a formattare l'intero apparato, ma nulla e' servito.

 

Per verificare che il vs. modulo GPS funzioni correttamente, operate come di seguito:

 

  • Da impostazioni -àubicazione-à selezionate modalita’ “solo dispositivo”
  • Aprite l’applicazione MAPS e clikkate sul simbolo in basso a sinistra che consente di rilevare la vs. posizione (da fare all’aperto)

 

In alternativa al punto 2, dal play store potete scaricare un’APP di terze parti come GPS TEST.

 

Qualora il GPS risultasse guasto, e’ vs. facolta’ inviare il telefono in assistenza.

 

N.b. Selezionando la modalita’ “ALTA PRECISIONE”, la geolocalizzazione avviene utilizzando la triangolazione delle antenne della rete mobile, ma, poiche’ i dati si aggiornano lentamente, l’utilizzo del navigatore e’ seriamente compromesso.

1 RISPOSTA 1
warrior180
Esploratore

Anch'io ho lo stesso problema. Ho fatto di tutto per risolvere senza risultato. Cercando su internet in qualche forum in inglese ho letto che è proprio un problema di Sony e che non sanno neanche loro come risolverlo. Per fortuna è un telefono aziendale perchè Sony non vedrà mai un euro da parte mia.