annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

DLNA con TV

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
sandrolee
Visitatore

DLNA con TV

Salve a tutti, da poco sono entrato nel mondo sony grazie allo smartphone EXperia Sole. Tutto bene se non per il fatto che ho problemi con il DLNA. Sinceramente pensavo di trovare già l'icona nel menu' (come per i Samsung), dopo ho provato a cercare sotto dispositivi connessi, e ho abilitato il server multimediale. A questo punto, la TV lo vede e posso tranquillamente guardare i video e ascoltare la musica ma per le foto, mi appare solo lo storyboard delle anteprime (penso dipenda dal produttore della TV) in basso e come fondo dove dovrebbe apparire la foto a pieno schermo mi appare un'icona generica con il segbno di divieto! Ho r provato anche a condividere direttamente una foto attraverso l'album delo smartphone alla tv con l'apposita icona, ma in invio ad un certo punto mi dice"operazione non riuscita". Dove sbaglio? A proposito ho provato giusto oggi collegando il dispositivo al PC a vedre le foto nella scheda SD e anche da qui riesco solo a vederle ma non mi si attiva nessuna opzione aggiuntiva...es. dettagli, ruota etc... sembra come che il dispositivo mi neghi l'accesso di modifica o invio. Ho provato a collegarlo anche tramite Wi-Fi Direct (se ne ho capito il senso) il TV lo rileva, ma quando va in caricamento appena finito mi dice dispositivo disconnesso. Dove Sbaglio?

Grazie!!!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Apposita icona", quale esattamente? giusto per capire di cosa parliamo, potrebbe trattarsi di altro e non di Wi-Fi Direct.

Wi-Di è una tecnologia Intel per la condivisione wireless dello schermo di un computer, probabilmente il tuo televisore è di marca LG.

http://www.intel.it/content/www/it/it/architecture-and-technology/intel-wireless-display.html

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Parto dal fondo, a Wi-Fi Direct attivato lo smartphone mostra un codice per la connessione? il solo fatto che la TV rilevi la rete creata da Xperia Sole no lo rende connesso.

Per le foto, normalmente quendo un televisore non ha la possibilità di mostrare le immagini ma solo le anteprime è a causa di parametri non compatibili, quantomento in DLNA.

Tieni presente che DLNA è una tecnologia nata con il solo scopo della visione/ascolto dei contenuti archiviati in un Server (PC/NAS), ad esempio.

Hai provato a copiare le foto nell'Hard Disk del computer o di inserire la SD in un lettore di Memory Card, spesso a dispositivo collegato quanto cerchi di ottenere (dettagli, ruota...) non è consentito.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Per le foto, probabilmente il formato è oltre di quello permesso da DLNA (foto troppo grandi). L'anteprima è di solito, una foto indipendente in piccolo formato, inclusa nello stesso file. Spesso anche dopo una modifica della foto, l'anteprima rimane quella della foto originale!!!

Qui, nelle "Note", trovi i formati permessi e varie note utili per il DLNA per es.per la Sony KDL-40HX855

http://pdf.crse.com/manuals/AE7H100511/IT/playhomenw_europe_ga_twn_kr.html

(http://pdf.crse.com/manuals/AE7H100511/IT/index_398_322.html)

(se la tua TV è una Sony vai al "Supporto" Sony ( http://www.sony.it/support/it) inserisci il "modello" e poi "Download Manuali" e troverai molte più info)

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
sandrolee
Visitatore

Ciao, grazie per la risposta intanto. Allora, collegando il dispositivo al pc come hai detto tu direttamente non posso agire su comandi come dettagli, ruota etc, ma copiandoli sul pc ovviamente si. Per la questione Wi-Fi Direct, a me sconosciuta, il TV non di marca Sony, mi chiede effettivamente il permesso per la connessione dandomi comunque una sorta di indirizzo MAC se non sbaglio. IO accetto e sul TV appare la scritta connessione in attesa del dispositivo. Poco dopo mi viene visualizzato Dispositivo disconnesso.. Ho provato ad utilizzare la TV con un Tablet Galaxy per intenderci tramite l'apposita icone e tutto il contenuto viene tranquillamente visto foto comprese...

profile.country.it_IT.title
sandrolee
Visitatore

@jan> Purtroppo la mia TV non è marcata SONY e il procedimento descritto nei pdf allegati sono diversi da quelli che devo effettuare io. In ogni caso, controllerò meglio impostazioni della tv perchè come wi-fi direct, mi dice anche wi-di che devo capire cosa intende. Provero' a collegare ora il tablet e vedere e a cambiare risoluzione delle foto scattate per capire se è un problema di Grandezza. Io ho settato il telefono a 5Mpx e i video in HD 720p....

Message was edited by: sandrolee

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Apposita icona", quale esattamente? giusto per capire di cosa parliamo, potrebbe trattarsi di altro e non di Wi-Fi Direct.

Wi-Di è una tecnologia Intel per la condivisione wireless dello schermo di un computer, probabilmente il tuo televisore è di marca LG.

http://www.intel.it/content/www/it/it/architecture-and-technology/intel-wireless-display.html

profile.country.it_IT.title
sandrolee
Visitatore

Ciao, come apposita icona intendevo quella del DLNA classica, Per wi-fi Direct ho provato anche con altri dispositivi ma il risultato è il medesimo. Hai ragione sulla marca della tv che ho è LG ed il wi-di credo che funzioni solo tra apparecchi lg allora. Per quanto riguarda il discorso iniziale invece credo di aver risolto. Nel senso che ho provato un'applicazione DLNA da google play, e funge a meraviglia anche per le foto. Credo quindi che il problema non fosse stato della grandezza delle immagini come si ipotizzava. Meglio cosi' . Intanto Grazie a tutti!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il Wi-Di dovrebbe poter essere utilizzato anche da dispositivi non LG, ma occorre siano compatibili Wi-Di.