annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento M4 Aqua Dual (v. 26.3.B.0.131)

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
alexmed
Membro

Aggiornamento M4 Aqua Dual (v. 26.3.B.0.131)

Mi è arrivata notifica che è disponibile l'aggiornamento v. 26.3.B.0.131 per il mio M4 Aqua Dual.

 

Qualcuno lo ha fatto? Ne vale la pena?

 

Grazie.

21 RISPOSTE 21
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tieni presente che trattandosi di un dispositivo francese le tempistiche potrebbero comunque essere differenti.

Manolo



profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Contrordine; mi è arrivata la risposta dal team Xperia riguardo alla SD, praticamente, almeno per il mio M5 ma dovrebbe andare anche per l'M4, si possono spostare le App. sulla SD, come con Android 5.0 non tutte le applicazioni possono essere spostate e non in automatico, per trasferire le applicazioni nella scheda SD:

 
Impostazioni > Applicazioni > Selezioni app da trasferire > Archiviazione > Clicchi su "Cambia" > Selezioni "SD" > Sposta.
 
Ho provato e funziona :wink:

Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Però è diverso da quello che "potrebbe" Android 6.0, installare le App sulla SD considerandola come "memoria dello smartphone", quello che ti hanno risposto è corretto ma lo posso fare anche con un Xperia L senza nemmeno avere Android 5.0.

Naturalmente non tutte le App lo consentono ed una piccola parte resta installata nella memoria "principale".

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comodo comunque per liberare spazio, comodo come usare Facebook Lite ad esempio (disabilitando l'App preinstallata se impossibile da disinstallare), leggerismo, ormai completo, e che integra anche Messenger.

Manolo



profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Sì, praticamente è come prima dell'aggiornamento, non si possono installare tutte, mi hanno detto che dipende anche dallo sviluppatore e dalla versione, forse solo con la versione 6.1.0 permettono di spostarle tutte


Simone
profile.country.it_IT.title
alexmed
Membro

In effetti a ditanza di un mese ancora nessun aggiornamento. Son ancora con Android 5.

 

In compenso oggi il mio tablet Z2 si è aggiornato ad Android 6 senza intoppi.

profile.country.it_IT.title
alexmed
Membro

Eureka!

 

A sorpresa oggi mi è arrivato l'aggiornamento tramite Xperia Companion: (v. 26.3.B.0.131)

 

Android 6.0.1

 

Se vedo miglioramenti farò sapere.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

molto bene... Ti domando una cortesia, se non puoi ci mancherebbe, sapresti dirmi la customizzazione del dispositivo? Ci arrivi tra le info digitando *#*#7378423#*#* sul tastierino telefonico. Poi Service Info > Software Info.

Si tratta di un numero tipo: 1293-7732 (Customized France, ad esempio).

Grazie.

Manolo



profile.country.it_IT.title
alexmed
Membro

Mi dice:

 

1293-7732_R5C

 

Il mio l'ho comprato in Francia.

 

Nota a parte. questa mattina mi son accorto che il telefono non funzionava più e i contatti nemmeno!

 

Mi è venuto un colpo, funzionava tutto ma non come telefono!

 

Spento e acceso più volte senza risultati. Poi non avevo tempo, riprendo in mano dopo qualche ora spengo e accendo ancora, compare una scritta optimisation 1 di 1 e magia funziona! Si era "dimenticato" un passaggio?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"1293-7732_R5C

 

Il mio l'ho comprato in Francia."

 

Grazie, proprio l'info che cercavo...

 

"Si era "dimenticato" un passaggio?"

 

Magari dalla Francia si è ritrovato in Italia ed ha avuto un momento di "crisi"... -)

Scherzi a parte, ho "assistito" ad un precedente aggiornamento dell'Xperia M4 Aqua di un amico e anche in quel caso al termine c'è stato un "periodo" in cui non era possibile "riprenderne il controllo" (situazione anche peggiore se vogliamo rispetto alla sola App telefono), poi tutto è rientrato.

Manolo