annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Chi ha aggiunto "Anche io" a questo argomento

profile.country.IT.title
SeRo.1958
Membro

SONY BRAVIA OLED KD-48A9 - Problema memorizzazione canali

Buonasera e Auguri per un Sereno Anno Nuovo. Vi chiedo un aiuto perché sono un po' rattristato dal fatto che appena il 17 Settembre dello scorso anno ho acquistato il mitico "SONY LCD48 KD48A9 4K" atteso da anni ed ho quasi subito riscontrato problemi di memorizzazione dei canali. Non saprei come meglio indicare il problema. Ho anche tolto l'HD esterno per le registrazioni ipotizzando che fosse la causa ma niente! Ho SKY-Q dal 2/11 e non ricordo se questo problema era già presente con il vecchio SKY. Ho mantenuto separati gli accessi per cui il DTT accede al Sony tramite l'unico "Ingresso antenna RF (digitale terrestre) mentre SKY-Q accede tramite "HDMI2". Accade che tornando al DTT da SKY-Q o da altre applicazioni tipo "YOUTUBE", l'immagine e l'audio non c'è ma in basso c'è il banner che indica il nome del canale ed il programma in corso. Vado avanti o indietro nei canali e non si vede nulla, poi magari tornando indietro si vede un canale che prima non si vedeva e provando ancora si vedono i canali che prima non si vedevano ma spesso non si ha successo e faccio un "riavvio" dopodiché si vede tutto. Ho sostituito lo splitter "ANTARES made in Germany" con uno "ZODIAC ZDA-ZDSSL-0102AP/A ed anche ho tolto il vecchio "Derivatore della OFFEL" con uno nuovo che non ricordo la sigla; ho sostituito anche i cavi d'antenna utilizzando i cavi 4K. Vi chiedo cortesemente un aiuto perché dopo aver acquistato il top dei top è brutto quasi una volta al giorno stare li a "riavviare" il SONY. Grazie.  

Chi ha aggiunto "Anche io" a questo argomento