annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Chi ha aggiunto "Anche io" a questo argomento

profile.country.IT.title
ubik01
Membro

Problemi audio a scatti con KD 49 XE 7005

Il mio TV KD-49XE7005 manisfesta in maniera occasionale, ma piuttosto frequente (tre o quattro volte al giorno), un fastidioso problema audio. 

Improvvisamente l'audio inizia a "saltare" con microinterruzioni mentre guardo i canali DTT e quando iciò accade continua all'infinito. L'unico modo per farlo smettere è cambiare canale e tornare su quello precedente (o spegnere e riaccendere il TV). Un video che illustra il problema (e la sua scomparsa dopo il cambio canale) è disponibile a questo link:

https://youtu.be/i4xbJHDsqeg

 

Il problema si verifica in DTT su canali diversi, e un paio di volte l'ho riscontrato anche sull'ingresso "Mirroring" (Miracast),  mentre non l'ho riscontrato su altri ingressi, nè in riproduzione da USB nè da dispositivi sulla rete locale o da streaming Netflix, youtube, Amazon Prime Video, ...

Ho riscontrato il problema solo dopo l'aggiornamento al firmware v8.674, mentre non si era mai verificato con il precedente firmware V8.535 (che però ho usato per una sola settimana perchè il nuovo firmware è arrivato poco dopo l'acquisto).

 

Ritengo che il problema sia dovuto a bachi dell'ultimo firmware e avevo anche contattato l'assistenza per segnalare la cosa in modo che possano risolverla in una prossima versione del firmware, e a dire il vero  hannno addirittura mandato un tecnico per un sopralluogo. Inutile dire che durante il sopralluogo il problema non si è manifestato, quindi il tecnico si è limitato a fare un reset alle impostazioni di fabbrica dicendomi di provare ad attendere un nuovo firmware  e in caso di richiamarli.

Spero che in molti segnalino il problema in modo che SONY si affretti a rilasciare un nuovo firware che corregga questo problema.

 
Chi ha aggiunto "Anche io" a questo argomento