Condividi la tua esperienza!
Salve, circa un mese fa ho acquistato una tv KDL-42W653A, sto riscontrando dei problemi con la parte "Applicazioni", molte applicazioni che prima riuscivo ad utilizzare senza problemi es. "Landscape HD 1080p" adesso non vengono più aperte/avviate, riportandomi una schermata con questo errore "Siamo spiacenti ma il tuo dispositivo non è supportato" invece su altre applicazioni parte il caricamento e poi rimane la schermata nera, quelle che funzionano sono rimaste davvero poche... tipo youtube, ho già provato a ripristinare le impostazioni di fabbrica e ad aggiornare il firmware con l'ultima versione disponibile ma non è servito a nulla.
Il problema è nato da quando ho portato la tv in assistenza qualche settimana fa (centro assistenza sony autorizzato), per un problema alla porta HDMI n°2, dove è stato necessario sostituire la scheda madre della tv (a detta del tecnico), è come se questa nuova scheda madre non sia "registrata" o "autorizzata" per eseguire la maggior parte delle applicazioni presenti sul sony entertainment network, la mia è soltanto una ipotesi ma non so cosa altro pensare...
la prima operazione che ho fatto non appena mi hanno restituito la tv dall'asistenza, è stata resettare alle impostazioni di fabbrica e successivamente aggiornare il firmware all'ultima versione PKG3.901EUA, che sia proprio il firmware il problema ? (prima di portarlo in assistenza avevo il firmware precedente) eppure nella descrizione dice "Migliora le prestazioni di rete del tuo televisore"