annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Youtube e browser internet da BDPS4100

geppon
Nuovo

Youtube e browser internet da BDPS4100

Ciao a tutti, da quando ho cambiato provider internet da telecom a infostrada (con relativo modem) il lettore bluray non riesce più a far funzionare youtube e nemmeno il suo browser internet. so che alcuni lettori vecchi non sono più supportati da youtube ma il mio non è nella lista ed è successivo al 2012 quindi non dovrebbe essere coinvolto. Inoltre almeno il browser internet funzionerebbe. Altre applicazioni come Video Unlimited from Sony fuzionano, quindi la linea è presente, e infatti il test di linea  del lettore è ok. Inoltre il decoder MYSKY ondemand funziona benissimo in rete. Devo forse intervenire sulle impostazioni di rete del lettore?

Grazie in anticipo

Giuseppe

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La serie 2013 non è coinvolta dai problemi con youtube, probabilmente è qualche settaggio del router infostrada che gli da problemi: prova a controllare se c'è un firewall attivo (ed eventualmente disabilitalo) o ad utilizzare DNS pubblici sul BDP (tipo 8.8.8.8)

geppon
Nuovo

Grazie mille della risposta fulminea.. ho controllato il firewall ma è già disattivo. Vorrei provare a utilizzare DNS pubblici come mi hai suggerito, ma purtroppo sono ignorante in materia e quando ho provato, mi si richiede altri dati tipo indirizzo IP (ma solo 4 cifre?) subnet mask, gateway predefinito.. francamente non saprei che dati inserire... ti è possibile spiegarmelo o è troppo difficile per iscritto? grazie molte comunque.

Giuseppe

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La cosa più semplice è lasciarlo collegare in automatico come è adesso e copiare tutti i dati che vengono assegnati e che dipendono tipicamente dalla configurazione del router.

In generale i dati sono i seguenti:

IP (indirizzo di rete del BDP): 192.168.1.xxx dove xxx è assegnato dinamicamente dal router ma può essere indicato manualmente tra 2 e 254

subnet mask (classe della rete): tipicamente 255.255.255.0

gateway (è l'indirizzo del router): tipicamente 192.168.1.1

 

Assegnando l'IP manualmente potresti incorrere in un conflitto con un altro apparecchio che ha già quell'indirizzo (in quel caso non ti si collega). Per evitarlo bisogna agire sul router (ma questo è più difficile spiegarlo) o per riservare quell'IP o per assegnarlo in un range non utilizzato dinamicamente dal router (DHCP).

Spero di essere stato chiaro....