annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema connessione Sony HT-XT3 con TV Samsung

RISOLTO
bertin76
Nuovo

Problema connessione Sony HT-XT3 con TV Samsung

Buonasera a tutti, ho acquistato una soundbase Sony HT-XT3 e l'ho connessa alla mia TV Samsung H6400 tramite cavo HDMI High Speed, La connessione audio funziona perfettamente (la TV ha attivo Anynet+ HDMI CEC), tant'è che posso comandare il volume della soundbase anche con il telecomando TV. Il problema è che il menù della soundbase mi risulta inaccessibile: quando clicco il tasto HOME si apre la finestra HDMI2 (che è la porta HDMI ARC della TV), ma invece che apparire il menù, esce un messaggio che indica nessun segnale. Quando torno in modalità TV funziona tutto correttamente. Ho provato a fare tutto quanto suggerito in rete (togliere e rimettere la corrente, invertire il collegamento del cavo ecc.) ma nulla di fatto. Qualcuno sa come risolvere la cosa?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Magari per qualche oscuro motivo la soundbar è stata configurata per uscita video 4K che il tuo TV non supporta. Prova ad impostare una risoluzione più bassa:

"Non viene visualizzata alcuna immagine o l’immagine non viene trasmessa in modo corretto.

Selezionare l’ingresso appropriato

(pagina 8).

Tenendo premuto INPUT, toccare VOL +, VOL – e VOL + in sequenza per ripristinare la risoluzione video

di uscita minima.

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Magari per qualche oscuro motivo la soundbar è stata configurata per uscita video 4K che il tuo TV non supporta. Prova ad impostare una risoluzione più bassa:

"Non viene visualizzata alcuna immagine o l’immagine non viene trasmessa in modo corretto.

Selezionare l’ingresso appropriato

(pagina 8).

Tenendo premuto INPUT, toccare VOL +, VOL – e VOL + in sequenza per ripristinare la risoluzione video

di uscita minima.

 

bertin76
Nuovo

Grazie! Ha funzionato. Avevo provato anche ieri ma probabilmente facendo qualcosa di sbagliato