annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

interruzione ciclica del suono da digital out BDP-S185 B

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
andreaemme
Visitatore

interruzione ciclica del suono da digital out BDP-S185 B

Salve, ho da poco acquistato il lettore Blu-ray BDP-S185 B e, così come ho fatto con il lettore precedente, l'ho collegato ad un DAC audio esterno attraverso l'uscita "digital OUT" per migliorare la qualità del suono, ma mentre il lettore precedente non dava alcun problema, l'audio del BDP-S185B presenta ogni 2 minuti circa una breve interruzione, e vedo che il DAC contemporaneamente lampeggia segnalando la perdita del segnale o della sincronia.

Ciò accade sia con i DVD sia con dei normali cd. A qualcuno è successa la stessa cosa? Suggerimenti?

Grazie tante.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
andreaemme
Visitatore

Trovato! Il problema era cuasato da un disturbo trasmesso attraverso il cavo HDMI da una Xbox collegata anch'essa alla TV stessa, poiché il suo alimentatore rimane sempre sotto tensione ed essendo sprovvisto di messa a terra evidentemente sporca le masse con moltissimi disturbi.

Tanto che quando avvicino la scossa metallica dello spinotto HDMI al mobile del lettore BDP si verifica un debole scintillio..

Un saluto, grazie.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Verificato tra le Impostazioni audio? hai effettuato alcuni tentativi selezionando parametri differenti tra le impostazioni?

profile.country.it_IT.title
andreaemme
Visitatore

Ho controllato e fatto prove sulle impostazioni ma nulla di nuovo.

Ho capito che invece potrebbe trattarsi di una ipersensibilità ai disturbi elettrostatici o giu di li, infatti ho provato a collegare il lettore all'amplificatore con un rca stereo analogico per testare le relative uscite e così facendo, essendoci un secondo percorso per la massa verso l'amplificatore, sembra che la suscettibilità dell'uscita digitale sia diminuita, ma ripeto sembra, devo approfondire.

Preciso che in effetti il coassiale tra lettore e dac è lungo e arrotolato su se stesso.

Aggiungerò i risultati delle osservazioni quanto prima.

Grazie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Volentieri, non si finisce mai di imparare.

profile.country.it_IT.title
andreaemme
Visitatore

Trovato! Il problema era cuasato da un disturbo trasmesso attraverso il cavo HDMI da una Xbox collegata anch'essa alla TV stessa, poiché il suo alimentatore rimane sempre sotto tensione ed essendo sprovvisto di messa a terra evidentemente sporca le masse con moltissimi disturbi.

Tanto che quando avvicino la scossa metallica dello spinotto HDMI al mobile del lettore BDP si verifica un debole scintillio..

Un saluto, grazie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Molto bene, ma non avevi inserito un altro dispositivo (Xbox) nell'equazione :slight_smile:

Comunque, un mio errore non averti suggerito la verifica dei cavi, spesso "colpevoli" in queste circostanze.