annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Dvp sr150 problema lettura dvix

profile.country.it_IT.title
0emanuele1
Visitatore

Dvp sr150 problema lettura dvix

Salve ho acquistato ieri il lettore in questione (Dvp sr-150) e, sebbene non ci siano complicazioni nel riprodurre dvd video o cd musicali, riscontro il seguente problema nella riproduzione dei dvix: in un dvd masterizzato con 5 dvix,per fare un esempio,uno non parte e gli altri 4 sì (appena masterizzato), in altri non ne parte nessuno, in altri ancora una selezione arbitraria del lettore decide quali far partire e quali no ( :

il primo esempio coi 5 film di cui uno solo non funzionante l'ho masterizzato pochi minuti fa per verificare se potesse dipendere dal processo di masterizzazione,ma non è così.

consigli?

Tag (3)
5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non si tratta degli stessi cinque DivX in ogni disco, il limite potrebbero essere i codec Audio/Video contenuti in essi.

profile.country.it_IT.title
0emanuele1
Visitatore

scusami,probabilmente per mia ignoranza non ho capito la tua risposta.
i codec non sono contenuti nel lettore stesso? che io sappia sono delle specie di "espansioni" per leggere vari formati.
ogni disco aveva 4 o più file video diversi gli uni dagli altri, se non è questo che intendevi non mi è chiaro cosa volessiintendere.

sottolineo che i video sono tutti della stessa estensione (.avi) e che li apro con mediaplayer tranquillamente sul pc

grazie per aver risposto

emanuele

profile.country.it_IT.title
0emanuele1
Visitatore

grazie per la chiarezza.
solo un ultimo dubbio persiste: essendo, a quanto credo di aver capito, il problema non legato al lettore,ma al televisore, cambiando schermo con uno appropriato non dovrei avere problemi? o c'è comunque un'incompatibilità col lettore?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, ho scritto per errore televisore, la compatibilità dei tuoi file è da ricercarsi nei confronti del lettore, ho provveduto a correggere la mia precedente risposta.

Dovrai verificare le proprietà dei file che il lettore riproduce in modo da crearne con le stesse caratteristiche, convertirli se al contrario utilizzi file scaricati dalla rete (operazione spesso illegale).

Chiaramente, qualora volessi creare dei DVD Video non avrai alcun problema in riproduzione.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

.avi è un formato contenitore, significa che al suo interno possono coesistere differenti flussi audio e video (Codec), questi ultimi possono avere specifiche incompatibili con ciò che di AVI può riprodurre il televisore lettore.

È ovvio che tramite il computer sia possibile leggere ogni file, ma il TV non è un PC.

Intendevo proprio capire se i file fossero diversi, sarebbe stato un problema qualora non lo fossero, evidentemente questo file hanno parametri non sempre compatibili con il televisore.

Se vuoi essere sicuro di poter riprodurre tutto, nei limiti del Player installato sul computer, dovrai collegare il computer stesso al televisore tramite un cavo AV.