annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Compatibilità HD esterni con lettore DVP-SR300

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
maumarta
Visitatore

Compatibilità HD esterni con lettore DVP-SR300

Salve a tutti.

Io ho un lettore DVD DVP-SR300 con uscita USB.

Fino a ieri l'ho utilizzato con DVD/Divx ed una chiavetta USB da 8 giga, il tutto senza problemi.

Ieri ho acquistato un HD esterno da 500 giga (Western Digital) autoalimentato con USB 2.0.

L'ho collegato al computer ed ho caricato sul disco circa 50 giga tra film musica e foto.

Una volta collegato al lettore sul display compare la scritta "ERROR" e sul televisore (un Grunding a tubo catodico) una scritta "periferica non supportata" o qualcosa di simile.

Pensate che posso risolvere il problema formattando il disco (ieri non l'ho fatto) o c'è un problema di compatibilità tra il lettore DVP-SR300 e gli Hard Disck esterni?

Se è così sapete dirmi quale devo prendere?

Faccio ancora in tempo a cambiarlo.

Vi ringrazio

Ciao

17 RISPOSTE 17
profile.country.it_IT.title
maumarta
Visitatore

Sono riuscito a formattare l'HD in FAT32 con Easeus.

Grazie.

Stasera proverò a vedere se il lettore lo riconosce ma a questo punto non penso ci possano essere altri intoppi.

Spero solo che il Windows 7 del mio PC di casa (l'ho formattato in ufficio con un Windows XP) non mi crei problemi nel leggere l'HD in FAT32 e non mi chieda di riformattarlo in NTSF...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mantienimi informato, non dovresti avere altri problemi, almeno è quello che ti auguro.

profile.country.it_IT.title
maumarta
Visitatore

Tutto risolto!

Dopo aver formattato il disco in FAT32 il lettore lo legge senza problemi (ci mette un po' a caricarne il contenuto ma penso sia inevitabile).

Grazie di tutto.

Ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Bane, buona giornata.

profile.country.it_IT.title
DanielaR
Visitatore

MI ricollego alla discussione, ho acquistato un DVP-SR360, se il disp. USB che tento di collegare è già in FAT32 e quando lo collego nella tele rimane la scritta COLLEGAREBUN DISPOSITIVO USB, cosa posso fare? Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, a quale USB? DVP-SR360 non è dotato di questo ingresso.

profile.country.it_IT.title
DanielaR
Visitatore

Sulla scatola e sull'adesivo sul lettore è riportato il modello DVP-SR360....e ti assicuro che davanti a destra ha un ingresso usb, che legge bene le chiavette ma nn hard disk di cui parlavo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti chiedo scusa, un errore tra le pagine di supporto lo indicava come non provvisto di USB, effettivamente avrei dovuto dubitarne e controllare.

A questo punto, considerando la corretta formattazione, puoi solo tentare una verifica con un secondo dispositivo USB.

E' possibile che non tutti i dispositivi funzionino, potrebbe essere questo un caso.