annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

collegamento al server

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
paolo.zanotti
Esploratore

collegamento al server

Ciao a tuttti, ho appena acquistato un bd s390 e ne sto provando le funzioni internet. Il collegamento alla rete mi sembra funzioni bene (fastwebh con un router netgear Wpn 1000) sia lan che wifi. Ho anche provato con you tube e non ho avuto problemi. Li ho invece con l'accesso al server nel senso che vede i vari pc esistenti in casa(ho provato con uno fisso e due notebook con ip da me assegnati).Il test li rileva (in grigio mi dice gli ip) ma non riesce a "entrare" probabilmente a causa di qualche firewall. Ho provato a disattivare quelli di Win7 e winxp ma senza risultati. Cosa posso fare? Grazie

P.S Come antivirus ho Avira. Devo provare a disenserirlo/deinstallarlo?  

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un codec può essere comparibile, ma potrebbe non esserlo un valore al suo interno, come la risoluzione.

*3 si riferisce al tipo di filmato, realizzato tramite una videovamera o fotocamera, riproducibile da DLNA, non Alta Definizione, solo Definizione Standard.

1) Temo di si, dovrai convertire le BMP.

2) In realtà avviene, ma probabilmente non per alcuni contenuti:

     Premere Eject per chiudere il vassoio del disco.

La riproduzione si avvia.

Se la riproduzione non si avvia automaticamente, selezionare "disco" nella categoria [Video], [Musica], o [Foto] e premere ENTER.

profile.country.it_IT.title
paolo.zanotti
Esploratore

Grazie, comincio a capirci qualcosa. Rimane il problema della lettura. Mi legge una percentuale molto bassa di files e senza un criterio apparente. Ti sembra ci possa essre un modo per capire perchè certi files li legge e altri no a prescindere dal codec? Anche guardando le definizioni non mi sembra avere indizi.Se avessi qualche elmento di scelta potrei tenere su pc quelli che riesce a riprodurre senza doverli provare uno per uno...

Grazie

P.S Il lettore risulta aggiornato

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non posso aiutarti, non "esiste" (chiaramente non sarà così) una lista dettagliata di ciò che può essere o meno letto, ovviamente una lista che vada oltre la semplice estensione dei file.

Hai tentato la transcodifica tramite Serviio? dovresti risolvere convertendo "al volo" il file incompatibili in un formato che lo sia.

profile.country.it_IT.title
paolo.zanotti
Esploratore

Sì, sì, è chiaro penso sia impossibile individuare certi criteri. Per la transcodifica di serviio in realtà non saprei cosa fare perchè oltre a indicare la cartella di output non ho trovato altre possibilià di manovra. fa tutto lui in automatico o ci sono altri  interventi che non ho individuato? E poi, devo aggiungere la cartella di output alla libreria? Non ho trovato in rete una guida per serviio o homestream, anche se è vero che sembra di facile uso

profile.country.it_IT.title
paolo.zanotti
Esploratore

Penso di avere risolto. Usando Windows Media Player come media server riesco a leggere tutti i file che prima con serviio , usb e dvd non riuscivo a leggere. Il perchè non l'ho capito, ma di fatto è così. Mah...

Comunque grazie per tutte le infomazioni che mi hai dato che si sono rivelate utilissime e.. buon lavoro!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Normalmente Windows Media Player è tra le applicazioni meno "performanti", in ogni caso, mi fa piacere che tu abbia risolto.