annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

BDV-E290

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Gianni1966
Visitatore

BDV-E290

Buonasera, volevo domandare, come mai dopo aver interconnesso il mio tv Bravia KDL-40NX710 con BDV-E290 tramite cavo HDMI, non mi eroga la potenza che mi aspettavo? :

1) La potenza erogata dal Home Cinema, (fonte TV), non mi sembra sfiorare nemmeno lontanamente l'idea dei 1000 watt dichiarati.

2) Perchè con il volume al MAX, abbassando lo stesso, gia a 50% non si sente piu' niente?

3) Il volume del TV da solo, si sente il doppio piuttosto che con l'ausilio dell' Home Cinema.

N.B.

Non voglio a priori dare colpe all' Home Cinema, può darsi che io non abbia saputo ottimizzare le impostazioni dell'apparato o che magari l' Home Cinema necessiti dell'ausilio di un cavo ottico, ma se non dovesse essere così, sinceramente sarei veramente deluso.

Messaggio modificato da Gianni1966

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In assenza di contenuti con audio 5.1 l'impianto "smista" ai diffusori un audio non separato se non su due soli canali, questo purtroppo incide sulla qualità di ciò che si ascolta e sulla distribuzione delle frequenze, infatti sentiremo poco le voci, che dovrebbero essere riprodotte da canale centrale, ed anche i bassi.

Questa "finta separazione" è sicuramente una causa del basso audio.

Un buon ascolto prescinde dai canali utilizzati, lascia gli effetti a DVD e Blu-Ray (5.1Ch) ed ottimizza l'impianto per l'ascolto stereo dal TV (2Ch).

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai modo di verificare trasmissioni con audio multicanale? probabilmente dovrai selezionare un audio a 2 canali in quanto gli effetti si "perderebbero" se fosse selezionato 5.1 ("potenze" in gioco a parte), il cavo HDMI è di qualità ed i collegamenti sono corretti?

L'audio di un DVD o Blu-Ray si comporta allo stesso modo?

profile.country.it_IT.title
Gianni1966
Visitatore

Buonasera Marino, si, effettivamente selezionando l'impostazione in " Sound Mode" il livello di potenza è migliorato, il cavo è un HDMI "Digitus high speed with ethernet" da 5 mt. i dvd / blue-ray si sentono abbastanza alti. Volevo domandarti; Se io dovessi scegliere la modalita 5.1, dovrei accontentarmi della potenza di cui facevo riferimento prima, oppure esiste un modo per potenziarla? Grazie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In assenza di contenuti con audio 5.1 l'impianto "smista" ai diffusori un audio non separato se non su due soli canali, questo purtroppo incide sulla qualità di ciò che si ascolta e sulla distribuzione delle frequenze, infatti sentiremo poco le voci, che dovrebbero essere riprodotte da canale centrale, ed anche i bassi.

Questa "finta separazione" è sicuramente una causa del basso audio.

Un buon ascolto prescinde dai canali utilizzati, lascia gli effetti a DVD e Blu-Ray (5.1Ch) ed ottimizza l'impianto per l'ascolto stereo dal TV (2Ch).

profile.country.it_IT.title
Gianni1966
Visitatore

OK. Ciao Marino e grazie gentilissimo come al solito.