annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

bdv e280 problemi lettura file divx

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
vicozzi
Visitatore

bdv e280 problemi lettura file divx

Salve a tutti, chiedo se qualcuno ha avuto un problema analogo al mio e come lo ha risolto.

Ho alcuni cartoni in divx su chiavetta usb che leggo da porta anteriore . Ho sempre letto tutti i cartoni senza problemi ma da qualche giorno solo su  alcuni il lettore mi restituisce il messaggio "il file è alterato o non supportato" e non li legge più. Se inserisco la chiavetta sul lettore multimediale del pc (VLC) me li legge senza problemi.

Qualcuno a qualche idea.... ho già aggiornato il firmware del lettore, pure resettato alle impostazioni di frabbrica e cambiato chiavetta usb... ma niente.

Vi ringrazio.

Vittorio

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
vicozzi
Visitatore

non mi ricordo se il problema fosse legato all'aggiornamento del firmware... di sicuri mi sono accorto del problema dopo che ho collegato un iphone con la dockstation in dotazione per vedere delle foto.

Nel frattempo grazie per l'interessamento.... proverò a modificare i file "rippandoli" in altri codec, ti farò sapere poi se ho risolto.

Ciao Vittorio

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I files che tenti di leggere sono gli stessi che leggevi o sono "nuovi"?

Potrebbero essere differenti i codec che sono stati utilizzati per comprimerli in DivX, perdendo compatibilità con il lettore.

profile.country.it_IT.title
vicozzi
Visitatore

Purtroppo la mia preoccupazione è proprio questa.... i file sono gli stessi che leggevo prima. Ho provato anche a ricopiarli dal pc sulla chiavetta (gli stessi file e formattando pure la chiavetta) ma non sono più riuscito a vederli. Mi domando se devo forzare nuovamente il caricamento del firmware manualemente in quanto via rete mi dice che è già aggiornato, oppure caricare il firmware vecchio (sempre che lo trovi), insomma non so proprio come fare.

Vorrei capire se è un problema di lettore o di file...

grazie

Vittoiro

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se il problema è successivo all'aggiornamento firmware, allora questo può essere il motivo dell'attuale incompatibilità.

Ripristinare il precedente non è possibile, potresti, in attesa di un ultertiore aggiornamento, convertire i files in formati attualmente letti.

Ovviamente, se si trattasse di una scelta e non di un bug, anche un futuro nuovo firmware non risolverebbe il problema.

profile.country.it_IT.title
vicozzi
Visitatore

non mi ricordo se il problema fosse legato all'aggiornamento del firmware... di sicuri mi sono accorto del problema dopo che ho collegato un iphone con la dockstation in dotazione per vedere delle foto.

Nel frattempo grazie per l'interessamento.... proverò a modificare i file "rippandoli" in altri codec, ti farò sapere poi se ho risolto.

Ciao Vittorio

profile.country.it_IT.title
vicozzi
Visitatore

Ecco, i file sono codificati con il codec dx50. Se li rippo con codec mpeg4 allora funziona.

Il dubbio che mi rimane è perchè all'inizio leggevo i video dx50 e poi di punto in bianco non me li legge più.... boh.

grazie per l'assistenza. ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse davvero il firmware.

La lista dei codec compatibili con il tuo lettore:

http://kb.sony-europe.com/SRVS/CGI-BIN/WEBCGI.EXE?St=282,E=0000000000112049888,Key=6375,SXI=16,Case=...