annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

BDP-S7200, DLNA e formati compatibili

profile.country.IT.title
WilliamCortesi
Esploratore

BDP-S7200, DLNA e formati compatibili

Ciao a tutti, 

ho acquistato da pochi giorni il lettore bluray in oggetto e ho configurato subito la rete (cablata) senza grosse difficoltà. Senza grosse difficoltà il lettore vede il server DLNA (creato sul modem router Tplink condividendo alcune cartelle del disco USB ad esso collegato) ma qui arriva la mazzata. Il 90% dei file video vengono visti nell'elenco ma se provo a visualizzarli (a parte farmi aspettare almeno un centinaio di secondi) mi dice che il file è daneggiato o non compatibile. 
Sto cercando di capire in che formato convertirli e se esistono limiti riguardo le dimensioni dei file stessi visualizzabili in queste condizioni... Qualcuno di voi può aiutarmi?

Grazie in anticipo...

Tag (2)
7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le informazioni sui file riproducibili sono alle pagine 42 e 43, presta attenzione agli asterischi.

http://pdf.crse.com/manuals/4535717311.pdf

Manolo



profile.country.IT.title
WilliamCortesi
Esploratore

Grazie della rapida risposta. Ho provato ieri a convertire un mkv in un avi (codec Xvid) ma non me lo mette nemmeno in elenco, per quello temevo in un qualche errore sulla guida...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A mio parere vi sono due (?) possibilità, almeno uno dei parametri scelti (forse in automatico) dal software per la transodifica non restituisce compatibilità oppure, trattandosi di una rete, avresti dovuto attendere di più perché il TV si "accorgesse" del nuovo file.

Lo stesso MKV è comunque riproducibile se con all'interno un Codec XviD.

Manolo



profile.country.IT.title
WilliamCortesi
Esploratore

Mi sono fatto anche io le stesse domande riguardo le caratteristiche della conversione ma:
-sulla guinda non vedo indicazioni riguardanti Xvid: frame rate, bitrate. MP3, Bitrate, frequenza di campionamento, canali audio...
- sulla guida non ho trovato indicazioni riguardo la dimensione massima o standard del video.

Può anche essere vero che la mia attesa non è stata prolungata per cui...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda, indicazioni precise in effetti non ve ne sono, ma se non guadagni dalla vendita di questi prodotti o se non ami alla follia Sony questa "giustificazione" non ti piacerà, devi considerare ciò che la maggior parte delle volte tende ad essere riprodotto o convertito, ovvero films scaricati dalla rete (solitamente il materiale acquistato o creato da noi stessi tramite foto/videocamere o dispositivi mobili non dovrebbe creare problemi), credo siano questi i principali motivi per cui non vi sono dettagli (ma non solo da parte di Sony) che riguardano le caratteristiche ideali per ottenere un video riproducibile dal Player.

Dovrai "giocare" con le impostazioni di uscita del software che utilizzi per trovare la giusta combinazione Audio/Video per ogni formato, chiaramente basta il primo ad essere riprodotto.

Manolo



profile.country.IT.title
WilliamCortesi
Esploratore

Ok grazie mille della risposta, confidavo in qualcuno che avesse magari già fatto qualche esperimento e trovato qualche combinazione funzionante e di qualità decente..

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La discussione è ancora aperta, se qualche utente della Community vorrà condividere le proprie esperienze/prove lo potrà fare senza problemi.

Manolo