Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutta la community.
Ho un alimentatore Anker, 47 W due posti USB C, e volevo la conferma come immagino, che nel ricaricare la batteria, la macchina dialoghi con l'alimentatore, prendendosi i W che le servono (che da come letto sul manualetto, ha un range di 2,5-27 W massimo).
Grazie a tutti per i contributi
Risolto Andare alla soluzione.
Lo si vede già dalle Specifiche, 5V/3A quindi compatibile ma anche più veloce di un tradizionale 1,5A.
Il Caricabatterie ANKER 523 Nano 3 47W, se è quello di cui parliamo, esce (anche) a 9V/3A quindi andrà bene.
Si, grazie solo che mi sono confuso sul modello (ma penso vada altrettanto bene)
Il modello è, visto che conosci l'alimentatore, il 521 che eroga 40 W e non 47 W.
Grazie per il supporto
Io talvolta ricarico le mie A7c (mk1) e A7iv anche col caricatore USBC del macbook (30W, ma quel che conta è la tensione a cui esce che è compliant con lo standard usbc), quindi penso anche la A7cII non abbia problemi.
Non lo conosco, ho solo cercato in Rete le Specifiche di un Anker 47W con 2 USB Type-C.
Grazie
Queste, comunque le caratteristiche del 521
----------------------------------
Use One Port only (1):
5.0V 3.0A 15.0W / 9.0V 3.0A 27.0W
15V 2.66A 40.0W / 20.0V 2.0A 40.0W
(40.0W Max Per Port)
-----------------------------------
Dovrei verificare perché non ricordo da dove mi viene questa informazione, ma se non sbaglio lo standard usbc è retrocompatibile con l'usba. Quindi se l'utilizzatore non dialoga con il caricabatterie allora esce col 5V standard USB
@Marino.Manolo ha scritto:
Lo si vede già dalle Specifiche, 5V/3A quindi compatibile ma anche più veloce di un tradizionale 1,5A.
Questo vale sempre, ma il dubbio di @PaoloElle era (giustamente) se l'alimentatore può sparare 20V e la fotocamera non dialoga bene sul protocollo usbc non è che mi sfonda tutto?
La risposta è no.
Poi il malfunzionamento è sempre dietro l'angolo, quindi io personalmente non uso mai caricabatterie cheap sulle mie attrezzature