Condividi la tua esperienza!
salve a tutti, premetto che non sono un esperto... ho una sony A6400 quando con lightroom ingrandisco al 200% le immagini mi risultano poco nitide, è troppo l'ingrandimento o sono io che non so fare a fare le foto?!?
Risolto Andare alla soluzione.
Ingrandire al 200% vuol dire che ogni pixel (un quadratino) viene ingrandito facendolo diventare un quadratone.
Su monitor di media risoluzione questo porta ad un effetto di sgranamento. Su monitor retina si nota appena la riduzione di dettaglio.
Se condividi una foto a piena risoluzione possiamo vedere se è un problema di scatto o di ingrandimento
Ingrandire al 200% vuol dire che ogni pixel (un quadratino) viene ingrandito facendolo diventare un quadratone.
Su monitor di media risoluzione questo porta ad un effetto di sgranamento. Su monitor retina si nota appena la riduzione di dettaglio.
Se condividi una foto a piena risoluzione possiamo vedere se è un problema di scatto o di ingrandimento
Grazie mille danardi78 per la risposta, condivido volentieri la foto, in raw o in jpeg? la condivido con we transfer? o si riescono a caricare anche qui?
Potresti condividere un jpg a piena risoluzione qui, almeno rimane in piattaforma per i posteri 😀
il fuoco non è sul gabbiano ma mi sembra più sul palo sotto... però ingrandendo mi risulta poco nitida...
Non mi sembra così male.
Per apprezzare meglio i dettagli servirebbe uno scatto con tempo di scatto non così lento (1/100 a 135mm su apsc è molto a rischio).
ma in generale mi sembra nell’ambito delle prestazioni alla portata del tuttofare