Condividi la tua esperienza!
Sulla mia Sony Alpha 7 III, quando premo il pulsante dell'autofocus noto un ritardo nello schermo e nel mirino. Ed è davvero fastidioso!
Di seguito potete vedere il lag a 1:24 circa. Quanto detto nel video non risolve il problema.
Sto usando la Sony Alpha 7 III, aggiornata all'ultimo firmware, con il Sigma 24-70mm f/2.8 Art. Il lag si ha sia con "Qualità di visualizzazione" impostata su "Standard" sia su "Alta", e indipendentemente dalla "Modalità di messa a fuoco" utilizzata.
Qualcuno sa come risolvere? Grazie.
..credo
Quindi dici che è un problema di tutte le Sony Alpha 7 III?
Cercando in giro trovo pochissime altre persone che ne parlano, quindi mi sembra strano.
Ah va bene, grazie!
Ci si abitua con il tempo? Ho appena preso la A7III e ora come ora mi sembra abbastanza fastidioso.
Se sai che lo deve fare.. che fastidio da?
Beh non è bellissimo avere questo lag ogni volta che si attiva/disattiva l'autofocus. Soprattutto nel viewfinder personalmente lo trovo farecchio fastidioso. Nello schermo invece molto meno.
Comunque ho trovato questa dicussione (riferita alla A7RIII e qualcuno nei commenti alla A7III) in cui sembrerebbe che non tutti riscontrino il problema. Potrebbe anche dipendere dall'obiettivo?
Non ho mai dato rilevanza a questo comportamento (il mio ingresso nel mondo mirrorless non è stato un approccio “voglio che funzioni tutto come sulle reflex”, ma ho cercato di accogliere ed adattarmi a tutte le novità, soprattutto operative), quindi non ho mai approfondito.
Ma dalla mia esperienza dipende da tanti fattori: condizioni di luce e di vibrazioni soprattutto. Io ho imputato il comportamento a:
- necessità da parte del sistema non più tanto di servire l’evf o l’lcd, ma di ottimizzare le impostazioni del sensore per l’af e prepararlo all’acquisizione dell’immagine secondo le impostazioni di scatto (questo aspetto probabilmente è mitigato se si usa l’otturatore completamente meccanico)
- entrata in funzione dell’ibs
Okay grazie. Se il problema è di tutte le Sony Alpha 7 III non credo mi farò nessun problema, anche se dovrò abituarmi un po'. Temevo che fosse un problema solo della mia, oppure dell'obiettivo magari non pienamente compatibile.