Condividi la tua esperienza!
Buongiorno! Sono nuova in questa Community e spero tanto qualcuno possa aiutarmi a risolvere un problema...basilare : )
Ho acquistato da poco una Sony Alfa 7II, ILCE 7M2, usata da un rivenditore autorizzato. Mi sembra tutto ok ma non capisco perchè non riesco a farla riconoscere da Play Memories Home. Ho già provato sia su un pc windows10 che su un retina mac; ho cambiato cavo, porta usb; ho reinstallato il software, verificato il firmware della Sony e seguito ogni suggerimento della pagina dedicata, compresi i settaggi nel menu/impostazioni/collegUSB su automatico/impostaz LUN USB ; l'unica variabile potrebbe essere il cavo USB non originale Sony (con la camera, mi sono stati dati gli accessori di serie, ma non vedo i 2 cavi USB marchiati Sony). Quando la collego,sul monitor della Sony compare la scritta "Modo SUB - Collegamento in corso... - icona usb tra 2 frecce rosse-" ma rimane tale e nulla accade; su PMH, invece, quando clicco "importa file multimediali", appara un disegno della sony collegata al pc e la scritta "collega la camera...accendi la camera". Ma la camera è collegata e accesa. Insomma, non la riconosce. Grazie per suggerimenti e aiuto.
Risolto Andare alla soluzione.
Collegamento usb automatico mi sembra un errore.. dovrebbe stare su storage.
https://helpguide.sony.net/ilc/1450/v1/it/contents/TP0000245415.html
Play Memories Home è obsoleto, ora si usa Imaging Edge sia su computer che su smartphone
Ciao! Grazie per il tuo supporto; il settaggio era corretto, su Mass Storage; mentre Imagine Edge mi sembra dedicato a sviluppo dei raw e riprese in remoto, mentre serve PMH per importare i files video avchd, e soprattutto compattarli in un file unico quando viene spezzettato in più files (credo: non avendo ancora potuto usarlo, sgrunt, mi baso sulla descrizione delle applicazioni e non su un loro utilizzo).